Sono stufa delle pance che spuntano in ogni angolo della mia vita. Si palesano sulla mia strada come un trofeo conquistato. Dovrei aver superato questa fase, ma quando mi si presentano in un numero sconsiderato queste pance mi creano solo fastidio, orticaria..per me che sono anche più vecchia di loro.
Prima pensavo …:prima o poi sarò anch'io così e mi calmavo, ma ora???
Io continuo ad essere immobile, nel mio mondo sterile in bilico tra lo sdegno e il rifiuto completo per questa Pma che solo a pensarci mi viene l'ansia.
Eppure sto benissimo, finalmente libera nella testa da questi fastidiosi appuntamenti per combattere la mia infertilità. Sto bene e mi sento un peso..per mio marito che invece può fare figli, che dice che stiamo bene così ma io non riesco ad accettarlo…boh!
Ho abbandonato la strada, forse troppo presto, forse invece ho fatto bene….non lo so e chi lo può sapere?
L'omologa è sparita dalla mia mente, oramai quella pagina è chiusa non voglio aprirla più! Eterologa è una parola a me ostile che continua a sbattermi in faccia come una porta trascinata dal vento….violentemente! Adozione è qualcosa che mi sento più mia ma non di mio marito che più volentieri farebbe subito al momento un'eterologa se io accettassi.
Per ora non parliamo di questo..della pma, dell'eteologa. Abbiamo il tempo che ci aiuta in questo caso, i miei 35 anni ci sono ancora ed anche se mi sento vecchia intorno a queste fresche pance che sbocciano ad ogni angolo..mi sento allo stesso tempo giovane per prendere un ovulo in "prestito".
E quindi? E ora? Ora comincia lo stesso un nuovo percorso, perché mentre per la medicina basta tirare fuori il portafoglio per aprire molte porte, per l'adozione bisogna tirare fuori molta pazienza che non è facile da comprare.
Così in questo periodo di felicità altalenante e pieno di dubbi abbiamo messo un punto fermo per non perdere troppo tempo a rimuniginare e a non ritrovarci tra qualche mese a chiederci perché non l'abbiamo fatto prima.
Domanda di idoneità all'adozione nazionale ed internazionle depositata in tribunale…. è ufficiale.
Bravissimi, questo è un bel punto fermo...poi piano piano metterete insieme i pezzi e e creerete una nuova strada da percorrere...sono felice che continui a raccontarci di te qui..bacio!!!
RispondiEliminaChe bello! Vedrai sarà un percorso meraviglioso:) in bocca al lupo
RispondiEliminaAvete fatto bene e se poi ti dovessi sentire pronta anche all'eterologa prova anche quella! In ogni caso...in bocca al lupo!
RispondiEliminaIn bocca al lupo di cuore!
RispondiEliminaChe bello ritornare a leggerti... Sei una donna molto coraggiosa, te l'ho già detto e lo ripeto.
RispondiEliminaE che bello vedere che avete preso la decisione di iniziare con l'adozione. Anche noi abbiamo fatto questa scelta, dopo due tentativi di eterologa (a proposito, se ti va e ti può servire confrontarti con un'esperienza simile, ho scritto due post sulla scelta fatta e ritrattata dell'eterologa, sul mio blog).
Noi stiamo ancora aspettando la prima telefonata per iniziare quello che chiamano "lo studio di coppia" per l'adozione...che detta così non suona molto bene. ;)
Incrociamo le dita e andiamo avanti!
Un abbraccio.
Ciao, io sto iniziando ora a leggerti e ti devo fare subito i miei complimenti per il coraggio e per questo importante passo! Noi invece ci siamo dati all'eterologa, causa azoospermia. Se ti può servire, passa a trovarmi!
RispondiElimina