Due mesi di te....
Due mesi io e te.. in simbiosi, fondamentali come l'aria che respiriamo.
Due mesi intensi, forti, stancanti, indimenticabili... due mesi di amore in salita di quello che ti commuove e che non puoi spiegare.
Due mesi allucinanti perché ti guardi indietro e sembra essere passata un'eternità dal giorno in cui sei nato.
Due mesi di te Gregorio che sei un bambino incredibile!!
Sei forte e determinato, nessuno ti ferma, testardo come la mamma e schizzato come tuo padre! Dolce ma soprattutto buffo.. con quegli occhioni corrompi chiunque e poi da una settimana ricambi immensi sorrisi ed io non posso non essere che grata di aver avuto questo dono!
Sono passati due mesi.... accidenti sono solo due infiniti mesi! Lunghi perché sono salita e scesa da diversi stadi emotivi, i momenti bui ci sono stati e sono stati molto pesanti ma piano piano sto risalendo e mi sto costruendo questa nuova vita cercando di incastrare le sue esigenze alle mie.
Io e Gregorio ci stiamo conoscendo, io ho capito che sei hai fame è bene che mi sbrighi a darti da mangiare altrimenti i miei timpani partono; tu hai capito che se hai una giornata no la mamma chiama al rapporto gli aiuti e così ne approfitti per essere coccolato da tutti!
Hai anche capito che la mamma se non esce di casa per svagarsi entra in fase down e quindi tu fai il bravo e appena usciamo decidi di dormirtela per tutto il tempo..abbiamo un patto io e te: io esco ma non mi fermo perché sennò sbarri gli occhi e poi piangi!
Sei stupito di come la mamma sia diventata autonoma.. non ha paura ti carica in macchina ed esce con te senza troppe ansie. Il lunedì ti porta a fare il corso di massaggi, partiamo io, te e una borsa super carica di qualunque cosa... siamo organizzatissimi! Cambio, bavaglini, polvere, acqua per il latte, termos..tu sei bravissimo perché nonostante sei un bimbo tendenzialmente agitato, i massaggi ti rilassano e siccome io mi sento da Dio ad andare in questo posto dove puoi chiacchierare e sfogarti con altre mamme, tu percepisci la mia tranquillità e queste uscite le gestiamo alla grande!
Stai crescendo tanto, oltre alle coliche soffri di reflusso, dopo ogni poppata ti tengo in braccio almeno mezz'ora per farti digerire, ti guardo e sei davvero lungo. Mi stupisco nel constatare che cresci a dismisura e così ogni volta che ti ho addosso, mentre dormi mi guardo tutta la galleria di foto nel mio cellulare e mi meraviglio di quanto sei già cambiato!
Sei un bimbo agitato, non stai mai fermo. Le tue mani e le tue gambette sono sempre in fermento anche quando dormi la carrozzina ti muovi tutto! Ti stiri, cambi posizione, fai mille versi, sospiri... hai gli occhi aperti ma stai dormendo!!!!Le prime volte la mamma non faceva altro che svegliarsi e guardarti, poi ha capito che tu dormi così e allora si è abituata!
Non dormi nel lettone perché ci tieni svegli tutta la notte.. sei piccolino ma già ci riempi di calci e poi a te fondamentale non ti interessa stare con noi la notte e quindi dopo esserti addormentato in braccio alla mamma o al babbo te ne stai nella tua carrozzina nella tua cameretta.
La mamma dorme con te in cameretta nel letto che userai da grande perché con tutto il casino che fai svegli in continuazione il babbo che ha il sonno leggero.. certo la coppia è andata a farsi benedire ma per ora sei più importante tu e poi appena possiamo ci creiamo sempre un piccolo ritaglio di intimità.
Sei bravo perché la notte bene o male ci fai dormire.. non sei un super dormiglione ma nemmeno un sonnambulo e ci accontentiamo di 5 o 6 ore di sonno spezzettate.quando decidi che non vuoi dormire la mamma aspetta la mattina e poi chiama al rapporto la nonna che ti prende tutta contenta mentre io me la dormo un po'.
La casa non è come dico io ma stiamo migliorando, quando ci sei te mi succhi tutto il tempo, il reflusso mi costringe a tenerti in braccio per diverso tempo, mi sarebbe piaciuto tenerti in fascia per avere le mani un po' libere ma nonostante vari tentativi abbiamo abbandonato perché a te non ti piace proprio!... ci stai 5 minuti e poi ti dimeni e fai il picchio con la testa contro il mio petto... allora ti tengo in braccio e quando devo pulire ti porto dalla Santa nonna ( che sta sopra di noi) che ti tiene per un paio d'ore.
Insomma tutti i giorni miglioriamo io e te! Non sempre è facile ma c'è la mettiamo tutta, i bassi ci sono lo stesso ma sono meno degli alti ed io mi sento sempre più sicura di me stessa!!!
Vorrei essere più presente ma è davvero difficile oramai.. sto scrivendo a notte fonda e sto rubando del tempo al sonno ma non voglio abbandonare il blog e quindi spero che presto riuscirò a ritagliare più tempo per scrivere. Intanto vi salutiamo e speriamo di riaggiornarci al più presto!
Dameffina sei una super mamma!! E è bello che hai sempre un pensiero per il blog :) è bello leggerti ma non ti preoccupare!!! Un bacio al pancino di Gregorio!!!!
RispondiEliminaGrazie cara! Io non mi reputo una super mamma.. ma una mamma qualunque un po' esaurita, con i capelli scompigliati ma che c'è la mette tutta nel bene e nel male!
EliminaVedi che piano piano state prendendo il ritmo?? E vedrai che andando avanti andrà ancora meglio!
RispondiEliminaSi sì!!! È questione di tempo me lo dicono tuti!!
EliminaQuanta dolcezza. ..siete bellissimi! !!! :) :) :)
RispondiEliminaGrazie cara!
Elimina