venerdì 12 dicembre 2014

La telefonata delle 21

Al numero 1 della lista del piano di azione che ho stilato nel post precedente possiamo metterci sopra una bella croce oppure una virgola di spunta, questa è fatta e si può accantonare.

Ieri sera alle 21:15 squilla il telefono, un cellulare..chi è? Sono la Dottoressa…..la super gine di Milano.
Io stavo mangiando e questa la sera alle 21 mi chiama perché vuole parlare con me del mio problema e vuole sapere tutta la mia storia precedente a quest'ultimo tentativo. Io sono sconvolta perché non l'ho mai vista e nemmeno sentita, non mi ha mai visitata!!!!Eppure lei mi chiama dopo più di una settimana da quella mail e alle 21!!!Scusate se lo ripeto ma l'orario mi fa capire che questa donna durante il giorno non ha nemmeno il tempo di fare la pipì!
Ho la voce tremolante gli racconto tutto il percorso che ho fatto, i tentativi, i dosaggi ecc. Lei non fiata mentre parlo, penso che sia caduta la linea e invece ogni tanto sento un suo mhmhh…  poi sputa la sentenza.

Non mi era mai successo di avere un consulto telefonico con annessa diagnosi, eppure lei lo fa e mi dice che  sono giovane (questo lo sapevo!!!che palle me lo dicono tutti alla prima visita!!) ma a 34 anni gli insuccessi dovuti alle stimolazioni che ho fatto in passato, denotano una situazione CRITICA. Se però si riuscisse a carpire almeno due follicoletti….sono giovane (aridaglieeee) e quindi dovrebbero essere buoni!!
Senza tanti fronzoli mi dice che è inutile fare la transumanza toscana-lombardia per sentirmi dire queste parole, lei mi risparmia il viaggio e mi dice che devo riprovarci e vedere cosa succede con una terapia diversa e che se non succede nulla allora bisogna cominciare a pensare a strade alternative. Non è nuova, questa la sapevo ma ora so che ho non altre cartucce da sparare o la va o la spacca!
Comunque non credevo esistessero ancora dottori che mettono al primo posto il contatto con il proprio paziente (e non)! Eppure lei lo fa e questo è il nostro dono di natale perché grazie a lei la strada si sta spianando e siamo sempre più convinti che torneremo dalla nostra gine stramba e quindi al Privato! Abbiamo pensato: L'ultimo tentativo? ok allora se è l'ultimo famolo alla grande, col botto, coi controcazzi, per bene…e soprattutto con grande serenità.

Sono consapevole del fatto che non mi ha dato delle belle notizie, ma io mi sento meglio! Ho sentito un'altra voce e questo mi  fa stare bene, ho un nuovo obbiettivo e ho una fottutissima paura del fallimento perché si aprirebbero degli scenari del tutto nuovi e del quale non sono ancora convinta. Non devo pensare al dopo ma a quello che devo fare ora: un'altro tentativo…IL TENTATIVO!

3 commenti:

  1. bene dameffina!!!...a volte le persone giuste fanno tanto...sono contenta che hai trovato questa dottoressa che pare impegnata a risolvere i tuoi problemi...spero che il tentativo arrivi presto e in serenità...in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! Non vedo l'ora di rivederla venerdì e sentire cosa ne pensa!

      Elimina
  2. Sapevo che saresti ripartita più agguerrita di prima!!!!! vai così!!!! Mi sembra che questa dottoressa sia molto preparata e attenta...e quello che conta è che vi ha messo davanti un piano d'azione, che è quello che vi ci vuole!!!!

    RispondiElimina