lunedì 23 febbraio 2015

Le coincidenze non vanno sottovalutate

Qualcosa sta cambiando..oppure sono di nuovo ad una crisi di me stessa e sto decidendo per l'ennesima volta di cambiare e poi non combino una sega.
Eppure le coincidenze esistono per un motivo preciso e io ci credo molto e ne ho la prova. Mio marito. L'ho conosciuto una sera…era la sera della svolta per me! Avevo dato il mio ultimo esame, stavo per affrontare la tesi e avevo deciso di lasciare Firenze per tornare a casa a 400 km di distanza. Sono ubriaca marcia, l'esame mi ha tenuta incollata ai libri per due settimane senza uscire e ho bisogno di un uomo!! Sono in discoteca e non trovo niente di interessante..mi appoggio al muro e dico alle mie amiche: "ora basta il primo che passa lo fermo …ed è mio"!!…ecco è passato mio marito…e poi vabbè se ora è mio marito sapete come è andata a finire!!

Ma torniamo a noi e alle coincidenze…quest'ultimo periodo è stata una grande evoluzione per me e sento che sta cambiando davvero qualcosa. Non parlo solo dell'infertilità ma in generale. Le parole che mi fanno pensare al cambiamento arrivano dalla gine stramba: "bisogna beccare il momento giusto e non dipende solo dalle tue ovaie ma da te stessa, devi stare calma e serena perché questo influisce molto sulla riuscita della stimolazione".
Io ho dato davvero peso alle sue parole ed ho cercato di in tutti modi di rassenerarmi…prima di tutto ho dimenticato il passato cioè Careggi..ci sono riuscita, sto vivendo il presente e lo sto assaporando..poi ho cominciato a pensare che devo riprovarci con il discorso della spiritualità.
Qui è arrivata una clamorosa coincidenza….Morgana...qualcuno si chiederà chi è…molte altre capiranno che sto parlando della massaggiatrice di Ellie. Io ci sono stata circa un anno e mezzo fa, per me è stata una rivelazione (ne ho parlato anche nell'ultimo post) non ha funzionato ma mi ha aiutata molto ad affrontare con mio marito questa brutta storia dell'infertilità. Ecco io stavo pensando a lei da circa un mese, pensavo a lei e al suo modo materno di prenderti e coccolarti, pensavo che forse mi avrebbe aiutata a ritrovare la serenità, pensavo che forse dovevo tornare da lei ma alla fine non l'ho mai fatto.
Poi scrivo un post, leggo i post precedenti di Ellie e capisco che stiamo parlando della stessa persona. E' un segno? non lo so ma di sicuro è un 'incredibile coincidenza..una grossa coincidenza!! Ho esitato tutto questo tempo ma appena ho capito che la Morgana di Ellie era anche la mia, ho preso di getto il telefono e l'ho chiamata. Si si!!Questo è un segno che non va sottovalutato!!
Con la voce tremolante ho spiegato tutto all'assistente e ho preso appuntamento per la settimana prossima…non vedo l'ora di andare e non penso ad altro che rivederla.

Ora aspetto la prossima settimana…questa storia mi ha fatto dimenticare tutto, anche il fatto di scrivervi che venerdì mi hanno dato l'ok per iniziare con la stimolazione, nessun corpo luteo nelle ovaie e quindi ho iniziato la sera stessa con la prima puntura. Prima ed ultima per ora perché questa Elnova è fenomenale: si inietta una volta tutta la dose di sette giorni (un bel siringone) e da solo rilascia le quantità giornalmente per una settimana…speriamo funzioni anche perché così è davvero una passeggiata!! Comunque per ora tutto ok, qualche fittina ogni tanto ma niente di fastidioso; mercoledì avrò il primo controllo e per me sarà decisivo perché scopriremo se ho risposto o meno alla terapia.
Speriamo di avere buone notizie ma anche se non fosse così sono serena e pronta al peggio!

7 commenti:

  1. In bocca al lupo. Incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
  2. Hai dato questa notizia così, all'acqua di rose come se nulla fosse....!!!!!! Hai cominciato!!!!!!!!! Sono emozionata per te!!!!! Anche io mi farò l'Elonva il I° gg ma dal II° giorno anche puregon e meropur, purtroppo! Starò una settimana dietro a te!
    Per la vostra Morgana...se l'avessi qua vicino ci andrei anche io. Sono convinta che se non vi prosciuga il conto in banca, male non può fare, anzi, la condizione psicologica e spirituale sono fondamentali e se può essere d'aiuto ben venga.
    AVANTI TUTTA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si…gli ho dato poco peso perché ancora non ci credo di aver cominciato con la stimolazione! Comunque sono d'accordo con te la mente deve essere leggera…non ti dico libera perché è impossibile…io mi sento abbastanza tranquilla più in fase zen diciamo. Certo l'ormone ballerino è sempre in agguato quindi è probabile che come oggi ti scrivo così rilassata, domani posso essere anche in fase sclero stile posseduta!!! Vabbè speriamo bene dai!

      Elimina
  3. che bella notizia!!! hai cominciato...forza, coraggio e speranza e magari Morgana ti serve per rilassarti durante questo periodo....voglio conoscere anche io questa morgana che fa miracoli, anche se economicamente non è il periodo giusto, pi magari se vi va m darete info approfondite per raggiungerla.
    In bocca al lupooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti do la mia mail così ti posso mandare i dati e dove lavora.
      Dameffina@gmail.com

      Elimina
  4. Beh, se parli di coincidenze, devo scriverti per forza! ;)
    Sono capitata sul tuo blog per caso e...ok, cominciamo dall'inizio!

    Ho conosciuto mio marito esattamente come tu hai conosciuto il tuo! Ubriaca, ultimo esame, etc.etc...quello che doveva essere l'uomo di una notte è diventato l'amore della mia vita!

    Qualche anno dopo ci siamo sposati, felici e innamorati come non mai.
    Poi sono iniziati i "problemi"...i primi timidi tentativi di avere figli, le attese snervanti, le cocenti delusioni..."maiunpositivo" e mai un ritardo nemmeno per me!

    Abbiamo iniziato con le stimolazioni...con i massaggi...con le fecondazioni assistite...con lo psicologo...con tutto quello che ti viene in mente! Poi un giorno ho detto "basta"! Ho parlato con mio marito, ho pianto per l'ultima volta (quantomeno a causa della sterilità) e ho deciso di disdire l'ennesima fivet programmata! Ho continuato solo con i massaggi perchè anche e me facevano stare bene!

    Ho passato mesi meravigliosi...ho riscoperto mio marito! Abbiamo ricominciato a fare l'amore per il gusto di farlo, ho ricominciato a bere e a mangiare tutto quello che mi andava (no alcool, solo proteine in vista della fivet!), mi sono gettata a capofitto in quel lavoro che amo e che non facevo più con lucidità, poi...abbiamo prenotato un volo per Cuba. Solo il volo...doveva essere un viaggio all'insegna della libertà, dopo anni di privazioni (le ferie venivano dedicata alle fivet!).
    Qualche giorno prima di quello in cui saremmo dovuti partire mi sono sentita male...sono quasi svenuta al lavoro...
    Alla domanda della mia collega "Stai bene, hai il ciclo o ti deve tornare?..." mi sono resa conto che, per la prima volta da anni, non sapevo rispondere a quella domanda! E che, allo stesso tempo, non mi ricordavo nemmeno di averlo avuto recentemente...

    Te la faccio breve: ho fatto il test. Ero incinta. Di tre mesi.
    Mi sono serviti gli altri sei per crederci.
    Adesso mia figlia è qui vicino a me, con la beata inconsapevolezza di chi non sa quanto è stata desiderata.

    Per oltre un anno sono stata lontana da qualunque sito o blog parlasse di sterilità, figli, fecondazioni...poi sono capitata per caso qui e ho pensato di raccontarti la mia storia.
    Per dirti che forse non è possibile giungere al punto di "non pensarci più", ma si può arrivare a trovare un equilibrio, a stare meglio e a convivere abbastanza bene con questo enorme dolore.

    A quel punto nella mia vita è arrivata la mia piccola O., ma questa è un'altra storia. :)

    ...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Grazie Chiara le tue parole mi riempiono di speranza e mi rincuorano davvero perché sto lavorando proprio su questo aspetto e spero di essere a buon punto. Ho sempre vissuto la PMA e l'infertilità con apprensione e ansia, ho capito che il mio atteggiamento doveva cambiare..c'ho provato qualche anno fa ma non era il momento giusto! Oggi posso dire che ho raggiunto un buon livello..certo sono in piena fase icsi ma sto affrontando il tutto con un atteggiamento che non pensavo potessi avere!!…non so se andrà bene questa volta ma sono sicura che comunque avrò mio marito accanto con la quale farò le ferie a aggio che ho già fissato…cascasse il mondo!!

    RispondiElimina