giovedì 19 febbraio 2015

Quante ne avete provate?

Oggi il ciclo mi ha fatto visita.

L'altra volta sono stata giorni interi a pensare a lui che doveva arrivare: "ma quando arriva", "meglio la mattina, avviso subito il centro" "e se arriva di sabato che faccio" "è in ritardo"…questa volta c'ho pensato il giusto e quando l'ho visto mi sono detta "va bene vai finisco il turno di lavoro e chiamo la gine stramba"..l'esperienza fa vivere le cose diversamente. Il mese scorso ero coi nervi a fior di pelle, questa volta l'ho presa come se dovessi andare a fare la spesa!!

Comunque la gine non risponde..sarà in sala? Pick up, transfert ecc….io ci riprovo dopo un'ora, alla fine mi chiama lei. Non c'è..lei domani non c'è, ma devo essere controllata entro domani quindi decide di affidarmi a una sua collega. Mi dice anche il nome e io dico ahha!! La conosco, non personalmente ma di fama ..ne ho sentito parlare sul web e quindi mi tranquillizzo è un'altra tipa tosta e sono d'accordo..poi non è che ho alternative!!
Comunque la gine stramba c'è ma non c'è..cioè è in sede ma c'è l'ispettorato della sanità in visita di controllo e siccome lei è la responsabile, deve stare ai loro servigi. Domani bisogna decretare l'inizio o meno della stimolazione e quindi verificare che le mie ovaie non siano infestate da oggetti estranei…il fatto che lei sia comunque in sede mi tranquillizza!

Questa sera ho ricontrollato tutti i documenti e le medicine…c'è tutto sono pronta…speriamo che anche le mie ovaie lo siano! Comunque parentesi Psicologo….che dite vado? La gine stramba mi ha consigliato di fare almeno la prima seduta, che è compresa nel pacchetto, ma io non so….cioè sono curiosa e penso mi farebbe bene ma non mi sento messa così male! Mi sa che vado oramai le ho provate tutte!
Ho avuto il periodo Reiki, sedute di "costellazioni" e i massaggi pro fertilità…cosa mi farà mai uno psicologo?!!!

Reiki: non ci riesco, io non sento niente e non provo emozioni che invece dovrei sentire. Forse sono troppo scettica?..non troppo perché poi ho fatto una seduta di "costellazioni": Cos'è? Roba strana, la definirei.

Siamo un gruppo di persone, scalze e in cerchio. C'è un relatore che spiega e dirige la trama della serata e si mettono in atto le storie e i problemi delle persone presenti. Io non ero andata per me stessa sinceramente, ero stata invitata da un'amica come spettatrice ma alla fine ho esposto il mio problema e così ad un certo punto, al centro del cerchio, c'era una donna che rappresentava il mio utero e altre persone che interpretavano mio marito, mia madre e il resto della famiglia. Fatto sta che queste persone cominciano ad avere delle sensazioni..disagio, fastidio, paura, dolore…la relatrice traduce le sensazioni e sviscera i problemi fino ad arrivare alla soluzione. Secondo la relatrice non c'è niente che non va; la donna (cioè il mio utero) è li seduta…tranquilla…ha gli occhi chiusi..è serena. Sentenza: Il mio utero è SERENO.
Dopo un anno ho scoperto della mia scarsa riserva ovarica, ripenso alle costellazioni e alla relatrice che forse ha interpretato male il mio utero. Non è sereno, è semplicemente addormentato..la donna ha gli occhi chiusi..DORME!!!cavolo se la dorme si!! Ci sono pochissimi follicoli che animano la situazione..le mie ovaie sono come una discoteca che non va più!Ci sono tre sfigati al centro della pista che ballano..una tristezza!…tutto tace, tutto tranquillo….

..poi ci sono stati i MASSAGGI: "Loro sono famosi nella zona…grazie a questa coppia molte persone riescono ad avere figli"…queste sono le parole di un nostro amico. Io e mio marito decidiamo che vogliamo andarci. Sono persone fantastiche, noi ci troviamo in sintonia e i loro massaggi sono delle vere sedute rivelatrici. Mi ritrovo a piangere molte volte, la mia massaggiatrice è davvero fantastica. Mi coccola, mi cura e mi guarisce…si mi guarisce perché finalmente capisco che la mia vita deve andare avanti!! Insomma io e mio marito ci troviamo benissimo da loro, peccato che poi non siamo riusciti ad aggiungere la nostra foto nel loro albero della fertilità….ma il fatto è che ho bisogno di una mano dalla scienza..per me il miracolo è già se arrivo al pick-up!!!

Insomma ne ho provate diverse …la soluzione vera e propria ancora non l'ho trovata.. ma posso dire che tutte queste esperienze sono servite ad elaborare il dolore e la sofferenza. Sono state utili per raggiungere un certo equilibrio e per rafforzare il rapporto di coppia che è sottoposto a tantissimi stress emotivi!..morale della favola? si, andrò dallo psicologo..come dice mio marito: TUTTO FA!


7 commenti:

  1. Mi sembra di leggere la mia storia..anche io quante ne ho provate!!! Ho scritto un paio di post anni fa su tutte le varie cose strane a cui mi sono sottoposta, alcune utili, altre meno! Anche io ho costellato, le ho trovate molto utili, a prescindere dal risultato sulla fertilità (anche io avevo un problem aoggettivo, l'endometriosi) ma per conoscere meglio me stessa! E poi sono andata da una psicologa per circa 8 mesi..anche quello l'ho trovato molto utile, quindi dò ragione a tuo marito! Questo è un percorso lungo, ma se lungo la strada troviamo il modo di rinforzare anche noi stesse tanto meglio!!! Quanto ai massaggi..ma non è che parli della mia Morgana....dalla descrizione mi sa proprio di si!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo!! ma la mia non si chiama Morgana!!! ..è un nome di fantasia il tuo?Loro sono una coppia marito e moglie e fanno dei massaggi strepitosi, avvolte c'è anche una ragazza con loro….sono più degli psicologi alla fine ma davvero bravi. Io e mio marito ci siamo andati circa un anno e mezzo fa, abbiamo fatto delle sedute poi ci hanno detto che eravamo guariti..a me purtroppo non è successo nulla…ma te a quanto pare ha funzionato!!!!…quasi quasi ci ritorno...

      Elimina
    2. Si, Morgana è un nome che ho inventato io..ma mi sa che sono proprio loro..dalla descrizione direi di si..e anche l'albero con tutte le foto attaccate coincide!!! Dameffina, per me hai visto che hanno funzionato, io ci sono andata dal mese di giugno e poi a ottobre..sai com'è andata! :) Se vuoi vai a dare un'occhiata i miei post di qualche mese fa!!! Magari ti viene voglia di tornarci!!!

      Elimina
  2. Una seduta dallo psicologo male non fa, secondo me. Prova!

    RispondiElimina
  3. ameffina non arrendiamoci, vivila serenamente, non con rassegnazione, però come dice tuo marito tutto fa ;-) vai dallo psicologo, sicuramente non ti farà male, fammi sapere!!!
    Questi massaggi di cui parlat cosa sono di preciso, se funzionano voglio rovarli, aspetto info
    un bacio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara questi massaggi non so di preciso cosa sono…non so se hanno un nome preciso..di sicuro Ellie è più informata di me e saprà risponderti.
      Io so solo che mi hanno aiutato molto a ritrovare me stessa e ad affrontare con mio marito il discorso dell'infertilità.

      Elimina
  4. Si vede che siamo tanto parallele...facevo pensieri simili che scriverò in un post.
    Ti sono vicina. <3

    RispondiElimina