sabato 26 settembre 2015

Ci sono giornate SI e giornate NO

Il post transfert prosegue tra la noia e ….a l'ho già detto ..la NOIA.

Purtroppo per mio marito è stata una settimana infernale e per recuperare anche le assenze di venerdì scorso e di lunedì ha praticamente lavorato come un matto oggi compreso. Quindi ho passato una fantastica settimana praticamente con me stessa!

Per passare il tempo mi sono sparata la serie Downton Abbey…sono già alla quarta stagione..non ho proprio un cavolo da fare!!! per non parlare delle googlolate sul PT, sul mangiare e su tutte le menate che la mia testa tirava fuori! 
Diciamo che mi sono comportata come l'altra volta, molto riposo (80% della giornata) e pochissimi sforzi. I primi due giorni non ho proprio alzato un dito, poi dal terzo giorno le mie mansioni sono state quelle di scaricare la lavastoviglie a pranzo e cucinare (a sparecchiare c'ha pensato quasi sempre mio marito). La casa? E' un disastro, i patti erano che ci avrebbe pensato lui ma non c'è stato mai e quindi immaginate un po'. Nonostante io sia abbastanza fissata ho chiuso un occhio, anzi tutti e due ed ho continuato a fare da spola tra cucina e cameretta dove nel frattempo mi sono creata una super postazione tra pc, tv e libri (che non ho letto perché la serie mi ha praticamente catturato).

Oggi sono al 6 PT, secondo google e vari forum dovrebbe essere l'ultimo giorno possibile per l'impianto, io naturalmente ho drizzato le orecchie tutte le volte che ho sentito qualcosa, ma ad essere sincera non ho avvertito niente di eclatante tranne qualche dolorino qua e la che può significare tutto e niente. Quindi domani ho deciso che uscirò finalmente a fare una piccola passeggiata nel pomeriggio e la sera andremo a cena fuori..devo vedere un po' di mondo esterno altrimenti divento pazza!…lo so che non dovevo essere costretta a stare casa, molte tornano a lavorare, escono..io non ce la faccio è più forte di me non sono tranquilla. Tutte dicono di fare quello che ci si sente di fare, ecco io mi sento di fare il meno possibile e quindi non voglio essere stressata da altra gente che mi dice che posso anche uscire. La mia testa dice "hai fatto tanto per arrivare qui perché rovinare tutto?" Lo so, non è vero che se esco un po' va tutto male, ma io sto bene con me stessa in questo modo e quindi non intendo colpevolizzarmi più di quanto non faccio normalmente perché già non riesco a procreare… e poi che saranno mai due settimane in tutta la vita?
Questo discorso è uscito ieri con mio marito perché stasera eravamo stati invitati a fare una bevuta in un locale in centro da alcuni amici. Io ho detto no categorico, lui ha provato a dire "si sta poco, andiamo via presto"…prima di tutto il locale in questione non ha posti a sedere, poi per raggiungerlo bisogna camminare un po'. Lui ci ha pensato e poi ha sentenziato anche lui che non era il caso ma che però forse era meglio che uscissi un po' dalla prossima settimana. Già ieri mi sentivo giù…questo diverbio mi ha fatto uscire la lacrima facile e sono scoppiata a piangere, lui mi ha abbracciata e mi ha detto "sei tu la regina, sono ai tuoi ordini e si fa quello che ti senti di fare". Mi sono fatta un bel pianto liberatorio tra le sue braccia..lui mi ha coccolata, mi ha detto tante cose carine e mi ha corrotta perché poi alla fine gli ho detto che domenica avremmo fatto qualcosa..poco ma qualcosa! 

Insomma sono a metà dell'opera, venerdì è ancora lontano ma se ho superato questa settimana, sono sicura che la prossima sarà in discesa …poi il verdetto. Ancora non ci penso al verdetto, il 2 ottobre non è ancora nella mia mente. Certo io voglio che vada bene ma come tutti i post transer parti a mille e arrivi che sei sotto zero:

Vado a momenti…ce la posso fare, i susini sono li aggrappati a quella parete come dei scalatori professionisti ….che succede li dentro, sarà tutto morto?perchè si devono attaccare?non sono una tipa fortunata….si dai la seconda volta potrebbe essere quella buona….ci sono donne che hanno fatto anche più di tre tentativi prima di farcela….ma io voglio che vada bene….non succederà mai, la mia pancia non è destinata a crescere …..ma si la voce della gine stramba sarà squillante quando mi chiamerà…..

AIUTO!!!!!

2 commenti:

  1. Ti stai comportando benissimo: stai facendo quello che ti senti di fare e quindi è giusto! Io ho fatto pure così....
    Se te le senti fai benissimo ad uscire un pochino, altrimenti stai a casa.....non devi sentirti in colpa né in un caso né nell'altro!
    xxxxxxxxxxxxxxxx a valanga da me e Miracolino!!
    PS: adoro Downton abbey!!!!

    RispondiElimina
  2. Sembra la mia settimana post transfer :-) sul divano con copertina, gatti, libri e grey's anatomy! anche a me non piace casa in disordine, però cercavo di essere zen.. hai ragione a dire che in quei giorni bisogna fare quello che ci si sente.. mi dicevano che avrei sclerato in casa, invece ero serena perché stavo coccolando i due cosini nella mia pancia :-) già mi mancano quei giorni, a sapere ora com'è andata.. un bacio!

    RispondiElimina