martedì 20 dicembre 2016

37+4 e primo giro in ospedale

Stamattina mi alzo vado in bagno e vedo una cosa che non vedevo da oramai diversi mesi...sangue.
Coagulini, piccoli di colore scuro. Rimango calma, ieri ho fatto l'ultima visita dalla gine ed era tutto apposto, il collo dell'utero risultava morbido e modificato ma in quest'epoca gestazionale va benissimo.

Chiamo mio marito, non risponde! Menomale che gli ho fatto una parte di merda l'altro giorno perché ora deve essere sempre reperibile per me, mancano poco più di due settimane al termine e deve essere sempre pronto a mollare tutto e a raggiungermi!!!
Nel frattempo mi vesto, mi lavo il viso ma lui non risponde MAI!!!! Vabbe cavoli sua gli mollo un messaggio vocale su WhatsApp così incazzata che penso che quando poi l'ha letto si sia cagato addosso!!!
Chiamo la gine, mi dice che forse è dovuto dal collo modificato ma che per cautela è meglio andare all'ospedale. Mi metto il cappotto, chiamo mio suocero che vive sopra e che si agita tutto e andiamo via.

Al pronto soccorso mi fanno subito passare e mi portano in reparto alle sale monitoraggio. C'è un'ostetrica carinissima e mi attacca subito alla machina, comincia a farmi una sfilza di domande e scopro che anche lei viene dal mondo della PMA. Lei c'è l'ha fatta al primo tentativo al Futura con la gine stramba...che coincidenza!!!
Ma veniamo a noi e alle cose serie il monitoraggio va bene, pressione e altri parametri nella norma. Vengo portata in un'altra stanza dove c'è una ginecologa anche questa molto carina. Mi visita e mi conferma il collo modificato e pervio, anche lei dice che le perdite sono una conseguenza ma per scrupolo, mi fa un'eco dove non riscontra niente di anomalo e il test del liquido amniotico per escludere la rottura del sacco. Il test risulta negativo quindi mi tranquillizza e mi dimette. Prima di andare via gli chiedo come devo comportarmi con queste perdite e lei mi spiega che in giornata dovrebbero diminuire o sparire e che se però continuano è meglio se torno per un controllo. Ringrazio tutte e due e vado a casa.

Ecco la mia prima esperienza "corsa in ospedale"..io credevo di agitarmi e invece ho mantenuto un sangue freddo incredibile! Certo l'ansia c'è sempre ma pensavo che se mi fossi trovata in una situazione del genere avrei dato di matto e invece....ZEN! Brava!!! a me stessa...

Sono tornata a casa e avevo mille cose da fare ma ho deciso che oggi avrei preso una pausa relax e mi fiondo sul divano. Chiamo la gine che mi dice di anticipare il monitoraggio di fine gravidanza alla settimana prossima per essere più sicure e dalle sue parole ho capito che forse ci siamo.... certo non è che manchi un mese...il 6 gennaio è vicino ma dopo quello che mi è successo oggi credo, o meglio ho questa strana sensazione, che forse accadrà un pochino prima. Ci penso e mi viene un brivido sulla schiena il tempo sta per scadere e tutto sta per diventare realtà..il sogno irraggiungibile sto per acchiapparlo sono ad un passo da te piccolo mio che ti amo già così tanto!!!! Sei dispettoso perché mi fracassi la costola destra, sei buffo quando punti i tuoi piedini sul fianco, sei incredibile quando mi deformi la pancia tutta da una parte...sei già adorabile e quando ti vedrò, ed ora manca davvero poco, impazzirò di gioia per te.
Le perdite per fortuna sono diminuite e stanno andando via...mi sento serena e calma ma allo stesso tempo vigile sui suoi movimenti che in questo momento sono importantissimi!


Non vedo l'ora manca poco piccolo amore....manca davvero poco!!!

Buon Natale a tutte!!!!!


8 commenti:

  1. Buon meraviglioso Natale Dameffina 😍😍😍😍😍💞💞💞

    RispondiElimina
  2. Ricordo che io non avevo avuto nessuna perdita, almeno fino alla notte prima di partorire quando la gina mi ha fatto lo scollamento delle membrane. Io ho partorito a 41+2. Ero una balena. Mi trascinavo di qua e di là a fatica... per cui se riuscissi a partorire un pochino prima ti assicuro che ti risparmi un po' di noie. Anche se, una volta data l'ultima spinta, nulla avrà più importanza a parte lui. Non vedo l'ora di leggere il racconto del tuo parto! Un abbraccio immenso cara. Ti auguro che sia il Natale più bello della tua vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco sempre di immaginarmi quelle ore ma soprattuto quel momento in cui lo vedrò per la prima volta!
      Non ho paura anzi non vedo l'ora, penso queste ultime settimane e sembrano infinite. Il tempo scorre lento, piano ed io ad ogni avvisaglia mi metto sul chi va là.....la pancia poi ora scoppia, sono goffa, stanca e un pò impaziente. Ma va bene così questo è il tempo di cui lui ha bisogno per venire al mondo ed io aspetto!

      Elimina
  3. Manca poco, se hai il collo appianato e pervio ci siamo!!!! Uau, che Natale emozionante!!!! Siamo con te!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no! Mi hanno detto solo che è modificato e pervio... quindi anche se non vedo l'ora che esca mi sa che devo aspettare ancora un pochino!!! Vediamo cosa mi dicono il 30 quando rifarò il tracciato! Buon Natale anche a voi!!!!!

      Elimina
  4. Che emozione leggere questi tuoi racconti...io devo aspettare ancora un po' di mesi...e non vedo l'ora che arrivi quel giorno, immagino la tua voglia di vedere finalmente il tuo cucciolo...tienici aggiornate e in bocca al lupo!
    Buone Feste!!!!

    RispondiElimina
  5. Come va cara!?! manca davvero poco!! Buon Anno! e sono sicura che sarà fantastico! Un bacio!

    RispondiElimina