martedì 21 marzo 2017

Messa alla prova

Giorni difficili! Una settimana da dimenticare...
Vaccino fatto martedì e reazione con febbre notturna a 39. È normale mi hanno detto e allora gli ho dato tachipirina come da indicazioni ed è passato tutto.
La febbre è passata ma il bimbo ha perso appetito mangia sempre meno e questo non mi torna, mi confronto con qualche mamma del gruppo del corso pre parto e mi dicono che è una reazione del vaccino. Passano 4 giorni è notte e il piccolo si lamenta. Sembra debole e piange fioco fioco come se non ne avesse la forza.
Misuro la febbre 39 di nuovo??? Panico è l'una di notte. Che facciamo? Tachipirina e aspettiamo. Sono le tre il piccolo si risveglia e febbre a 39,6 ... panico alle stelle non ci penso su due volte "ospedale!!". Ci vestiamo, si da mangiare al piccolo che nel frattempo fa la cacca anzi no diarrea e partiamo.
Gregorio viene ricoverato ( e siamo a due) per sospetto virus intestinale (che sicuramente ha preso dal padre che ha avuto il virus la settimana prima). Gli fanno le analisi del sangue dove mi sento morire nel vederlo così sofferente sotto le mani delle infermiere che non trovano le vene e che lo tengono fermo. Io sono a terra.. ma quando cominceremo a godercela un po'????
Sembra un pozzo senza fondo, preoccupazioni che si accumulano, un incubo!!!

Ora siamo a casa, siamo stati dimessi ieri. Il bambino sta bene anche se non divora più i biberon, molto probabilmente deve ancora riprendersi.
Io vorrei essere tranquilla ma Gregorio è davvero incostante e non capisco mai cosa va e cosa no. Lui di solito dorme poco durante il giorno e per farlo addormentare devo provare mille posizioni fino a quando lui si incavola, piange come un pazzo e allora magicamente crolla. A volte però capita perfettamente l'opposto, mi basta appoggiarlo nella carrozzina e dorme all'istante, dovrei essere contenta quando fa così ma io invece mi preoccupo di più perché se non lo sveglio lui continua a dormire a oltranza saltando le poppate. Per la notte non mi lamento affatto, in genere dorme,
anzi ultimamente capita spesso che va dritto dalle 22 alle 6 del mattino ma io mi preoccupo uguale perché mangia l'ultima volta alle 20 e fino alle sei dorme. Io che dormo come un sasso a volte vado dritta anch'io ma spesso mi alzo e lo sveglio per farlo mangiare verso le 3/4. Insomma sono sempre un pò in ansia per lui soprattutto perché le ultime due settimane è cresciuto poco di peso. Poi c'è il reflusso, la stitichezza, il fatto che non vuole stare da nessuna parte se non in braccio, il latte che non si sa quale va bene per lui ......forse sono io che mi faccio troppi problemi, dovrei viverla più tranquillamente ma non ci riesco!
Mi sono ripromessa che devo mettere da parte i suoi problemi e non pensare che ci sia sempre qualcosa che non va...fosse per me sarei fissa dal pediatra!
Insomma cerco di essere più serena possibile e so che devo esserlo soprattutto per lui che sente il mio stato d'animo, vediamo come vanno i prossimi giorni e speriamo bene!

5 commenti:

  1. Ciao, pure noi abbiamo passato delle settimane terribili per un virus intestinale...si rifiutava proprio di mangiare e non ti dico quanto ho sofferto xkè il mio bimbo è sempre stato un mangione. Ci sono volute due settimane e poi s'è ripreso alla grande.
    Se il bambino cresce almeno 150gr a settimana non devi farti problemi che lui sta bene e non serve che lo svegli di notte. La "fortuna" del latte in polvere è che "riempie" di più per cui se dorme tutta la notte non ci sono problemi, pure a noi pareva strano i primi tempi ma goditi le notte di sonno visto che puoi :P

    ps: prova il biberon della mam :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ultime due settimane ha preso in totale sui 200 gr. Il pediatra dell'ospedale ci ha rassicurato che è normale visto il virus che ha preso. Oggi cmq sembra meglio stamattina ha fatto una montagna di cacchina, forse aveva lo stomaco intasato e subito dopo sembrava un lupo affamato.. ha divorato tutto e non gli è bastato!
      P.s. Io uso solo biberon mam... ne ho provati mille ma lui si trova bene solo con quelli! Nemmeno una goccia sprecata

      Elimina
  2. Ho letto tutto, mi dispiace tanto che sia un momento così difficile! !! Non posso dirti altro se non di tenere duro, che passerà, che crescerà e questi momenti saranno un ricordo lontano. E presto lo vedrai fiorire, fare mille progressi incredibili, e sarà gioia pura. Sarà sempre anche fatica, ma ne vale la pena giusto? Dai che ce la fate. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ne vale la pena!!!! Ora bisogna solo scrollarsi di dosso questa sfiga che ci perseguita un po'!!!! Apparte gli scherzi, Gregorio si sta riprendendo alla grande e noi ci stiamo rilassando un po'

      Elimina
  3. Ti capisco! Io sto in ansia perenne.... Mio figlio ha avuto due volte febbre altissima nel giro di un mese, adesso da un paio di giorni ha una tosse che fa paura (visitato, non ha nulla di grave) e io sto in ansia...e ho anche un marito medico, il che dovrebbe aiutarmi e invece no...
    E anche lui ultimamente mi fa storie per mangiare...
    Ma passerà...siamo fiduciose!

    RispondiElimina