venerdì 11 settembre 2015

Treno futura sentenza: secondo monitoraggio

Sono seduta in una panchina.. Sono in piazza Annunziata a Firenze e mi rendo conto che la mia storia in Toscana e' iniziata qui a 100 metri in linea d'aria dalla mia prima casa da universitaria. Scrivo e mi commuovo perché 14 anni fa proprio di questi tempi stavo traslocando in questa casa: agitata, emozionata, elettrizzata ma soprattutto inconsapevole del mio futuro!
Sono qui seduta dopo 14 anni e non mi ero mai resa conto che la mia prima casa era a pochi metri dal centro. Mi chiedo cosa vorrà dire? Niente, tutto.. Supposizioni! Qui inizia la mia vita in questa terra adottiva e magari e' qui che concluderò questo cerchio? Questa terra mi ha portato la vita, un uomo fantastico della quale sono follemente persa.. Qui è iniziata la mia nuova vita e non posso che essere ottimista in questo momento: la vita porta alla vita!


Ebbene si! La stimolazione e' iniziata sono al terzo giorno ma ho già fatto il secondo monitoraggio. La gine stramba e' molto scrupolosa e vuole vedermi a giorni alterni. La mia situazione li sotto sembra procedere abbastanza bene: 3 a destra ( due di 11e uno di 10) e uno a sinistra (9) ... Ci sono altri due piccoli per la quale io faccio il tifo lo stesso non si sa mai. Oramai è accertato il mio ovaio sinistro non collabora , e' la pecora nera! Il destro fa quello che può nonostante la mia scarsa riserva.
Io prendo ogni monitoraggio come una piccola conquista, non mi aspetto nulla: un passo alla volta.. Senza scompormi troppo!
Da domani inizierò con il luveris che affiancherò al gonalf e poi lunedì orgalutran e poi guarderemo un po' .. La gine dice che da lunedì sarà forse in grado di calcolare le date per il pick up visto che comunque io sono di natura un po' veloce nell'ovulazione.  Insomma siamo in corsa e nonostante  sia al secondo giro mi sembra tutto nuovo.. Mi sono azzerata! Saranno i farmaci diversi che mi fanno dannare nella preparazione oppure il tempo che ha rimarginato le ferite ma io mi sento una novellina , non riesco a ricordare le emozioni del primo tentativo, ma ora  mi sento tranquilla e questo mi basta per affrontare i prossimi giorni.

La vita dà la vita

4 commenti:

  1. Vai cara!!! Nervi saldi e tanta determinazione.
    A sto giro saremo compagne di panza, me lo sento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e se davvero ce la facciamo tutte e due..ci si incontra da qualche parte in Italia e ci si beve un bel crodino alla faccia di chi ci vo' male!!!! (lo spritz sarà meglio di no!)

      Elimina
  2. In bocca a lupo cara,faccio il tifo per te! Vedrai che tutto ha un senso. Un caro abbraccio

    RispondiElimina