giovedì 8 ottobre 2015

Notizie dal fronte (dopo le beta)

Allora che dire?
beh…ci sono rimasta molto male..ma male male!!!!
Le premesse c'erano tutte, la qualità degli embrioni mi hanno fatto pensare in positivo ma non è servito a niente. Ma cosa c'è che non va in me? …non lo so, sono rientrata in quella grossa fetta di percentuale? Sono una sfigata tra le tante altre del 70% che non ce l'hanno fatta? Oppure c'è qualcos'altro?
Mi convinco che c'è qualcos'altro ma anche il super gine di Ellie alla mia domanda "devo fare altri esami" ha risposto "devi ritentare". NOOOO
Mi cade un macigno addosso perché vorrei riinziare…subito, a bomba, ma allo stesso tempo vorrei mandare tutti a cagare e smettere di pensare che un giorno forse avrò un figlio. Questo negativo l'ho vissuto un po' diversamente dall'altra volta e mi meraviglio di me stessa. Dopo i primi due giorni da NO COMMENT ho rivisto la luce, certo la rabbia c'è sempre ma questa volta mi sembra di stare già meglio (aspetta però a cantare vittoria, la depressione potrebbe arrivare da un momento all'altro!).
Insomma ho passato due giorni di pianto ininterrotto, mio marito che stavolta l'ha accusata forse più di me, mi ha trascinata fuori casa, sushi, shopping, passeggiate, vino..tanto vino. Io l'ho assecondato ma ho continuato a piangere lo stesso, quindi immaginatemi in giro con gli occhi gonfi come se me l'avessero date e goccioloni improvvisi silenziosi a rigare il mio viso mentre prendo un pezzetto di nighiri dal nastro rotante con altra gente accanto che mi guarda stranamente.
Due giorni infernali dove abbiamo parlato tanto, soprattutto del nostro futuro. Sul da farsi.
Futura addio, intanto questo è sicuro, mi dispiace tantissimo perché oramai mi sentivo in famiglia ma ci sono due aspetti fondamentali che non possiamo ignorare: bisogno di cambiare e come investire i nostri soldi.
Alla fine parliamo di soldi perché due tentativi privati ne portano via un sacco e poi aldilà di questo, c'è bisogno di un cambiamento, dopo due tentativi non mi sento di insistere (non so perché…scaramanzia?). Quindi ciao dolce gine stramba, oggi ti ho scritto una mail perché vorrei rivederti un ultima volta per parlare del mio futuro e se pensi che abbia fatto una scelta giusta per me. Spero che avrai voglia di rivedermi e anche se poi non ci rivedremo più sarai sempre la numero uno per me e mi mancherai soprattutto quando sarò costretta a paragonarti con altri dottori che vedrò in futuro…so già che in quei momenti mi mancherai tantissimo.

Il cambiamento si manifesta su due fronti: la scelta di un nuovo centro e l'altro rimane in sospeso, ne parlerò in un altro post tra qualche giorno ….(voglio informarmi bene prima di sbilanciarmi troppo).

Il nostro futuro quindi è Il fertility center di Rozzano. Deciso!!!Un po più vicino????
Come mi piace complicarmi la vita….ma non vedo atre soluzioni. Altri centri privati non mi ispirano per nulla, all'estero mi sembra di andare al casinò….dovrei giocarmi il tutto per tutto e se poi va male? ..disperata e povera, Careggi mi viene l'orticaria al solo pensiero…..Milano è la scelta finale anche perché è convenzionato e se non mi sbaglio i tempi di attesa non sono allucinanti.
Questa centro è diventato la nostra scelta definitiva anche grazie al consiglio di Ellie ( che mi aveva dato qualche tempo fa) e anche del super gine che ho visto oggi e che quando gli ho chiesto un parere mi ha anzi consigliato la dottoressa con la quale fare il primo colloquio. Poi la scelta è stata facilitata dalle ore di ferie arretrate che ho e che in questo caso mi faranno comodo e dal fatto che un nostro caro amico si è trasferito a Milano e potrebbe ospitarmi per i giorni delle stimolazioni senza fare troppi viaggi Firenze Milano (che costano un casino).
Beh! abbiamo chiamato il centro ed abbiamo fissato un appuntamento con questa ginecologa per il 3 novembre….e mi è sembrato prestissimo!!…(forse perché era quella che costava di più?)
Si è presto, ma facendo due conti, vari esami da rinnovare (io ne ho fatti tantissimi non credo che ne aggiungeranno altri), secondo colloquio, lista di 4/5 mesi (almeno sembrerebbe così)  arriviamo già in primavera, il momento adatto per ricominciare.

Ora aspetto questo colloquio ed ho paura come se dovessi fare l'esame di maturità. Sarà tutto nuovo, diverso …io spero solo di aver fatto la scelta giusta!

11 commenti:

  1. Tesoro, io sono lì, all'Humanitas.
    La lista d'attesa, come dice Ellie, é di 4/5 mesi. Io sono stata messa in lista il 18 giugno e inizierò la stimolazione il 4 novembre. Se hai bisogno di altre info scrivimi blog.claras@gmail.com e ti segnalo una discussione sul forum di periodo fertile, dove trovi tutte le fivettare del centro che sono degli angeli, disponibilissime al confronto. Io sono registrata come Clarette e questo é il link http://www.periodofertile.it/forums/topic/humanitaspareri-ed-info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai??? molto probabilmente questo sarà il mio ultimo tentativo..parlo così per ora, avevo deciso che non avrei superato i 3 tentativi ma alla fine non si può mai dire….praticamente non ci incontriamo per un soffio perché io sarò lì il giorno prima di te!!!
      Grazie per il forum ho cominciato a leggerlo ed è molto utile per per come funziona il centro.

      Elimina
  2. Ciao cara... piacere di conoscerti. Una mia amica mi ha appena linkato il tuo blog.. sono reduce da pochi giorni da una prima icsi andata male (le beta sono salite e poi subito dopo scese). io e mio marito abbiamo anche noi puntato l'Humanitas per il secondo tentativo, perché abbiamo sentito tanti pareri positivi (ora veniamo da Mantova). Abbiamo appuntamento a metà Novembre! Leggo questo tuo ultimo post e che ti posso dire? che ti capisco purtroppo.. evviva i mariti che ci viziano e consolano. Un abbraccio forte.. Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! andremo tutte all'Humanitas allora!!!! Io ho un po' paura vengo da un centro privato dove ero coccolata e straviziata….ero sicura che sarebbe andata bene ma a quanto pare non basta solo un buon lavoro…ci vuole un culo esagerato che purtroppo non si compra. Io spero solo che capiscano i miei problemi e che riescano a farmi crescere qualche follicolo…speriamo bene!!!!

      Elimina
    2. posso immaginare le tue preoccupazioni riguardo alla differenza di trattamento, però da quello che leggo in giro vedo che sono molto bravi anche da questo punto di vista.. speriamo!:-) noi veniamo da un reparto, quello di Mantova, dove ci hanno trattato veramente male, peggio di così non si può. quindi per quanto riguarda me posso solo migliorare! :-) dai restiamo aggiornate, un bacione!

      Elimina
  3. Forza ragazze sono con voi! !!!! Tesoro non sai come faccio il tifo per voi. ..con tutta me stessa! !! Vedrai che ti troverai bene! !! Il primo colloquio è solo conoscitivo, non ti visitano, però noi avevamo fissato nello stesso giorno lo spermiogramma di Carl per ammortizzare il viaggio! Perché loro vogliono che lo spermiogramma sia del loro laboratorio! Cmq le fivettare dell'umanitas ti sapranno consigliare! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine abbiamo deciso di non fissare lo spermiogramma. Mio marito ne ha fatti 4 che confermano che i suoi soldatini stanno più che bene tra l'altro due di questi sono stati fatti da un dottore molto famoso in zona. Se insisteranno torneremo a farlo ma a questo punto vuol dire impuntarsi sul nulla anche perché nell'ultimo tentativo la qualità si è' dimostrata con una fecondazione immediata!staremo a vedere! Mi sa che è' una scommessa persa...

      Elimina
  4. Dameffina sei fantastica! Un grande in bocca al lupo. Ti auguro tutto il meglio, lo meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma crepasse definitivamente sto lupo!!!!grazie per il supporto mille baci!!!

      Elimina
  5. Spero davvero che questi cambiamento porti un cambiamento in positivo nella vostra vita. Ve lo meritate...ne avete bisogno......

    RispondiElimina
  6. Ho fatto la mia prima e unica ICSI in Humanitas a Rozzano...ed è nata Sofia, che ora ha 10 mesi! Ho ancora 2 pinguini congelati e un giorno (non so quando) ci proverò a tentare ancora la sorte e dare un fratellino/sorellina alla mia cucciola). Inizialmente ero in lista d'attesa a Bergamo ma a pelle non mi ispirava, poi l'andrologo che ha visitato mio marito lavora in Humanitas e ci ha detto di andare là che la lista non era lunghissima, e infatti a ottobre siamo entrati in lista e a marzo 2014 ho fatto la stimolazione. A me personalmente sono piaciuti, molto gentili, precisi, hanno chiarito tutti i miei dubbi e risposto alle mie domande. Quindi la mia opinione è assolutamente positiva...e come potrebbe essere altrimenti?! Auguro la mia stessa fortuna anche a te. Un abbraccio. Sara

    RispondiElimina