giovedì 26 novembre 2015

Calma apparente

Sono in letargo.
La mia vita da donna infertile è ferma, è in attesa di ricominciare a lottare. Nel frattempo sono completamente distaccata dalla mia infertilità, vivo le mie giornate come se non esistesse in me quella consapevolezza di donna non in grado di procreare.
Programmare il mio prossimo è qualcosa che fa bene alla mia mente, mi mette in pace e non entro nel baratro dei mille dubbi che in genere affollano la mia mente.
Il mio piano pma è pronto, il corso preadottivo è iniziato.

Tutto torna e finalmente ho la mente meno offuscata del solito. Il mio futuro è ancora incerto ma sono contenta che nel giro di pochi mesi toglierò il mio ultimo tentativo di mezzo e la mia vita finalmente avrà una strada ben delineata da seguire che mi porterà in qualunque caso alla maternità.

Non immaginate come mi sento in questo periodo! Finalmente dopo anni di casini, corse, decisioni, pianti, bivi, visite…so cosa accadrà nella mia vita. Il corso è iniziato e ho deciso di non dedicargli molto spazio ma non perché è meno importante. Anzi, proprio perché è importante e così delicato non ne parlerò approfonditamente. Posso solo dire che ho conosciuto "fisicamente" delle coppie  che sono sulla stessa nostra barca. Persone che (secondo me) hanno ancora molte ferite aperte, persone che hanno deciso di non lottare con la medicina, altre che vengono da anni di pma e alcune che hanno mollato al primo tentativo. Siamo al secondo incontro, avevo paura che mio marito mi mandasse a quel paese dopo i primi 5 minuti e invece….questo corso ci sta unendo ancora di più, siamo sulla stessa onda di pensiero e ci sentiamo sempre più convinti che questa "cosa può fare per noi"!

Insomma sto vivendo un bel periodo, non vedo l'ora di fare l'albero, mi sento addirittura natalizia!
Ci stiamo dedicando molto tempo insieme, io e lui da soli..e questo mi fa stare da Dio. Chi l'avrebbe mai detto? Io che nel post transfert ero in crisi per il post negativo? La vita è sempre piena di sorprese e a me questa volta mi ha presa alla sprovvista. Una felicità inaspettata che io accolgo con tutto il cuore per dare un'impennata positiva a questo 2015 che non è stato poi così tanto fortunato.
Ho trovato il mio zen infertile? Forse si, sono consapevole e forse sto superando questa mia condizione di infecondità. Basta sono solo una donna, anche bella donna (modestamente hahahah!!), una donna con la D maiuscola, ne più ne meno delle altre!


8 commenti:

  1. Vedere come si formano nuovi equilibri e quanta pace possono portare é sempre affascinante. Si lotta, ci si sbatte, ci si dispera e poi piano piano ritorna la serenità e, perché no?, la felicità. Ti ammiro tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La felicità…quella strana parola che si sta impadronendo di me!

      Elimina
  2. Ciao Dameffina!
    Eccomi qui a parti una visita! Ti trovo bene, benissimo direi. Mi fa molto piacere. Grazie del messaggio sul mio blog, e di avermi inserito nel tuo blog roll.
    A proposito, oggi ho scritto un altro post...Ti potrebbe far piacere leggerlo. ;)
    Noi stiamo per depositare la domanda di adozione e sono anche io molto contenta, anche se l'idea di aspettare altri anni (dicono tre, di media) è non facile da digerire... Ma ho aspettato tanto, forse aspettare è quello che so fare meglio, a questo punto. ;)
    Carmen (quella di LaVitaFertile)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, l'adozione è un percorso difficile e tortuoso e soprattutto lungo. Io e mio marito ci siamo detti la stessa tua cosa…"abbiamo aspettato tanti anni ed ora non possiamo aspettarne altri per accogliere nostro figlio, dovunque esso sia?"…il tempo non ci spaventa, ci ha accompagnato fin'ora lento e scandito ovulazioni, cicli e delusioni. Il pensiero di attendere mio figlio senza queste ansie e aspettative oramai inutili mi da una carica enorme e un senso di liberazione! Se andrà male anche quest'ultimo tentativo mi scrollerò di dosso tutta questa triste storia, chiuderò un capitolo e tu puoi capire benissimo quanto me come possa essere stato pesante questo periodo da cercatrice!

      Elimina
    2. Cosa ne è stato dell'ultimo tentativo? Lo stai facendo? Già fatto?
      Come va con il percorso preadottivo?
      Bacio,
      Carmen :)

      Elimina
  3. Che bello lo zen infertile!!! Mi piace un sacco!!! BRAVA!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, Dameffina vedo che anche te come me ti sei presa "una pausa da blog" ;-)
    sono contenta di leggere questa bellissima novità, Spero che anche tu ti stia godendo le feste Natalizie e spero che arrii anche per te UN NUOVO ANNO MIGLIORE E PIENO DI BUONE NOTIZIE.

    Dopo le feste mi farebbe piacere approfondire questo argomento "delicato" con te perchè siamo sempre stati interessati e affascinati da questo percorso che hai intrapreso, ma allo stesso tempo siamo spaventati,forse perchè ignoriamo ciò che ci aspetta...se non ti disturba e se ti va vorrei qualche info in più,se preferisci anche in privato.
    BUNE FESTE E BUON ANNO NUOVO!!!<3

    RispondiElimina
  5. Ciao dameffina!

    Come stai? Ti ho lasciata a questo post di fine anno, speravo tanto di leggerti presto, ad inizio 2016.
    Ti auguro ogni bene, soprattutto di ritrovare la voglia di guardare avanti.
    Io ho alti e bassi, ma ho quasi sicuramente abbandonato la strada della FIVET per l'adozione. Documenti presentati, ora si aspetta che ci chiamino.

    Un caro saluto,
    Carmen
    (quella di LaVitaFertile blog)

    RispondiElimina