venerdì 22 luglio 2016

16 settimane…da oggi sono ufficialmente incinta!

Ebbene si…ancora non ci credo, a volte ho paura di svegliarmi ed aver confuso oggi con un sogno..uno dei tanti che ho fatto queste notti dove mi vedevo aprire la busta e non riuscire a leggere, oppure non capire una mazza di quello che c'era scritto!…..
Invece oggi è stato immediato, alle 13:00 in punto, orario di apertura delle consegne referti, eravamo lì. L'agitazione alle stelle, un macigno allo stomaco infinito…chiamano il mio numero, un tonfo al cuore, carta d'identità, stampano il referto, lo mettono in busta, grazie buona giornata. Esco dalla stanza e lo sfilo, mio marito è accanto a me, sento la sua agitazione a fior di pelle, la percepisco. Apro questo foglietto con le mani tremolanti…all'inizio una serie di numeri che non capisco, mio marito arriva subito al dunque e indica con il dito quello che realmente ci interessa.

Risultato: 46 xy
Commenti e conclusioni: non si sono osservate alterazione numeriche o strutturali dei cromosomi.

Di corsa usciamo dalla struttura e nel piazzale senza dire una parola scoppiamo a piangere stretti l'una all'altro. Rimaniamo così per qualche minuto, la gente ci osserva ce ne rendiamo conto solo dopo…noi ci guardiamo e finalmente vediamo la felicità nei nostri occhi. E' tutto vero, il nostro piccolo c'è, è nella mia pancia ed è sano.
E' INCREDIBILE, ASSURDO, IRREALE…EPPURE è TUTTO VERO! E STA ACCADENDO A ME!
Ora sono in una bolla d'aria, cammino a mezz'aria…finalmente posso farmi vedere, finalmente lo possiamo dire al mondo, finalmente posso mettermi un vestitino stretto dove si vede la pancia…finalmente posso godermi questo momento!!!!
Grazie per i messaggini che mi avete mandato…..questi giorni vorrei raccontarvi dei  miei primi mesi di gravidanza, di come ho vissuto questo periodo al silenzio completo e vorrei dedicare un post al bi test e i suoi falsi positivi…io ne sono l'esempio perfetto!!

Dimenticavo di dirvi che è un maschietto!!!! L'avevamo scoperto una settimana fa al controllo con la nostra gine….ahah!!la mia nuova gine anche di lei devo parlarvi….l'unica che mi ha dato retta sul serio!

8 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie! Siamo qui per te! Buon week end cara!😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Aspettavo questo post con il fiato sospeso.
    Ora goditi la gravidanza: é tutta tua!
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata dura l'attesa ma ora è finito tutto! Certo finché non lo vedrò non sarò mai tranquilla al 100%pero ora voglio godermela un po'!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Quello che ci sta accadendo è incredibile e forse tu puoi capirmi ancora di più!

      Elimina
  4. Sapevo che sarebbe stato un falso allarme!!!
    Ho al pelle d'oca e sono felicissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non ci meritavamo anche questo....ora che sappiamo che lui sta bene possiamo rilassarci un po!

      Elimina