venerdì 12 agosto 2016

A.A.A. Cercasi memoria e ottimismo!

Stava tutto procedendo bene...
Poi la settimana scorsa ho cominciato ad avere delle piccole fitte nella parte bassa della pancia, tipo indurimenti del ventre in alcune zone.. Due, tre volte al giorno.... ma il 5 avevo l'eco di controllo dalla mia gine ed ero tranquilla avrei chiesto a lei.Mio marito prende ferie, colazione insieme e poi puntualissimi allo studio. La receptionist mi guarda torta quando gli dico dell'appuntamento, ho sbagliato giorno. L'appuntamento era per il 4 e la gine è in ferie ora.. Ma come cavolo ho fatto ma poi il numero che ve lo do a fare??? Chiamami no?? Sono a casa a fare le calzette, ci metto 2 secondi a venire!
Niente da fare, niente da fare entro nel panico.. La chiamo, segreteria!!
Torniamo a casa.. Io sono furibonda con me stessa! Ma come ho fatto a sbagliare giorno? Mi sento in colpa verso chicchino e poi voglio vederlo!! Non lo vedo da tre settimane devo vedere se sta bene.. Se c'è( certo ho ancora la paranoia che non ci sia)...
La gine mi richiama alle 13 era di turno. Non può visitarmi va in ferie.. Ma come faccio io? Lei mi chiede se sto bene se ho dolori... Io nel marasma della confusione in testa, gli dico no come un ebete e mi dice che posso benissimo aspettare il 22 per la morfologica.
Lì per lì mi calmo, è vero ho quelle fittine ma ne ho avute pochissime è normale! Il bimbo sta bene perché dovrebbe stare male?
Passano le ore e sale l'ansia: come faccio ad aspettare ancora 15 giorni??? Io devo vederlo, devo accertarmi che stia bene!! Sono sdraiata sul divano, la mente frulla e tornano quelle fitte. Entro in paranoia ho paura che qualcosa non vada bene. Mio marito prova a calmarmi ma dopo cena mi dice: basta si va al pronto soccorso.
Senza battere ciglio mi cambio e andiamo. Arriva un gine stile rock, gli spiego le mie fitte e mi visita prima internamente e poi sulla pancia. Io non vedo niente il monitor è alle mie spalle. Mio marito guarda attentamente. Sentenza: è tutto apposto! Le pareti uterine stanno bene e non vede niente di strano.. Molto probabilmente sono piccole contrazioni insignificanti o spostamenti dell'utero in espansione. Io chiedo e il bimbo? Il bimbo sta bene, niente di rilevante.
Mi sento sollevata, avrei voluto vederlo ma l'importante è che tutto vada bene!

Passa il week and e il lunedì chiamo la gine per avvertirla, lei dice che potrebbe essere anche una questione di aria e intestino visto che vado poco. Mi dà delle bustine di integratori per favorire lo stimolo di andare in bagno, le compro e comincio a prenderle. La sera stessa comincia a pizzicarmi la pancia all'altezza dei lati. Il giorno dopo finalmente vado in bagno, le fitte continuano anche se lievi e  poche ma il prurito aumenta tanto che la sera ho diverse zone della pancia ricoperte di puntini rossi. Richiamo la gine che mi sospende le bustine e il bio oil che stavo usando per la pancia. Mi dice di sostituire l'olio con uno naturale alle mandorle e mi da una serie di esami del sangue da fare per escludere problemi legati al fegato o al diabete.
Beh! Sono un po' scoraggiata. Continuo a chiedermi come sta lui!!!
Sono in ansia un po'.. Mi guardo la pancia e mi sembra sempre la stessa...è cresciuta di colpo ma ora mi sembra ferma. Mio marito dice che sono Paranoica e che fino a quando non faccio una visita non mi riprenderò mai!
Forse si, tra questo bruciore che non passa, la mia pancia apparentemente ferma, l'ansia che lui stia soffrendo per queste bollicine, il fatto che non lo vedo da tempo... Insomma questi giorni non sono molto  felici!
In più oggi quando sono andata a fare le analisi l'infermiera ha anche infierito.. Sei incinta? Di quattro mesi? ... Non si vede per niente?...a grazie!! Poi guarda le analisi che devo fare e mi dice in bocca al lupo..... Già ero in ansia ora guarda sto da Dio!!!! Le analisi saranno pronte per il 16 ma noi stasera partiremo per il mare dai miei e quindi le rivedrò il 22 quando tornerò per la morfologica. Speriamo bene!!!
L'unica nota positiva è che mia madre... Quella santa, per farmi riprendere un po' è riuscita a contattare la sua gine e molto probabilmente mi visiterà mercoledì.

Ecco continua questa scia di sfiga che non mi molla nemmeno un attimo. Io spero solo che lui stia bene... L'unica cosa che mi importa è che lui stia bene e basta!

8 commenti:

  1. Non mi connetto per dei mesi e cosa scopro ora??? Che sei incinta!!! E che sei rimasta incinta “alla vecchia maniera”!!! Che felicità!!!  Mi dispiace per le tue disavventure con il bitest, ho sentito tanti casi come il tuo purtroppo! Infatti fino all'ultimo sono stata indecisa se farlo o meno… alla fine l’ho fatto, perché i primi mesi si è piene di ansie e si fa un po’ tutto quello che sembra servire per mettersi tranquille. Per fortuna è andato tutto bene e non c’è stato bisogno di ulteriori approfondimenti… Immagino la paura che dovete avere provato!
    Le ansie perenni sono più che normali, soprattutto i primi mesi, soprattutto per chi è arrivato a questo punto dopo un viaggio come il nostro! Affidati a una ginecologa disponibile o a una brava ostetrica, da contattare in caso di dubbi sui tantissimi cambiamenti che si vivono in gravidanza. Personalmente mi trovo molto bene proprio con l’ostetrica; a volte basta un messaggino o una visita veloce per mettere a tacere ogni ansia! Le contrazioni che tu descrivi, per esempio, sono normalissime; anche io però la prima volta ho preso un po’ paura! E’ l’utero che cresce o si indurisce per i movimenti dei nostri cuccioli…  C’è bisogno di qualcuno che ci guidi. Poi, nei momenti di maggiore paranoia, mi ripetevo sempre, come un mantra, che i nostri fagiolini hanno fatto un percorso lunghissimo per arrivare fino a noi. Dobbiamo dare loro fiducia, perché hanno scelto di venire a noi e con noi vogliono stare! <3
    Le ansie, comunque, sono normali, e come mi ripete sempre una cara amica, quelle della gravidanza sono solo le prime di tante ansie, ma anche di tante gioie, che vivremo da lì a tutto il prossimo futuro… perché poi, quando nasceranno, mica smetteremo di preoccuparci!  Quindi impariamo a gestire anche questo aspetto, e godiamoci il più possibile la bellezza di questo miracolo!
    Ti mando un abbraccio enorme… Ti penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando entro in paranoia lo dico anch'io che loro sono più forti di noi…gli diamo poca fiducia e quando finalmente li vediamo, loro ci fanno "marameo"!!!Comunque dopo la morfologica mi sono calmata di brutto e sto vivendo molto meglio questa gravidanza!Un mega bacio anche a te che scopro solo ora che SEI INCINTA!!!!!!!!!!!In bocca al lupo

      Elimina
  2. Mi dispiace di tutto questo, forse dopo tanti anni di Ricerca non si riesce mai a stare veramente tranquille e le sfighe ce le facciamo quasi capitare (come te che ti sei dimenticata il giorno dell'appuntamento!!!). Sono sicura che la morfologica andrà benissimo e ti sentirai molto meglio!!!! Facci sapere, mi raccomando!!! Ti abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie, la mirfologica è andata bene…ma come tu ben sai noi cercatrici non saremo mai tranquille finchè non lo vedremo!

      Elimina
  3. Oh mamma...mi ricordo bene anche le mie ansia: corsa dal gine per dei dolori anche io, paranoie a go go.......è tutto normale....non si riesce stare tranquille anche se è quello che andrebbe fatto.
    Fatti forze comunque che Lui è lì e vuole una mamma serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si agitarsi non serve a nulla e quindi cercherò di essere più serena possibile!

      Elimina
  4. ciao Dameffina!!! ti capisco alla grande...ho le tue stesse paranoie e paure...mi osservo e mi ascolto ogni secondo valutando se i doloretti siano normali o meno...mi sveglio ogni giorno con la paura che tutto svanisca. Credo che dopo averlo cercato e desiderato per moltissimo tempo, non possiamo credere che sia arrivato a noi ora e naturalmente. Spero solo che riusciremo a godercela con più serenità. Buina fortuna a noi!!!..Di quanto sei incinta precisamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ragazze ma questo è l'anno della fertilità!!!! Non puoi immaginare come posso essere contenta per te!!!!!!

      Elimina