mercoledì 2 novembre 2016

30 settimane..ottavo mese e mille cose da fare!

Questa maternità si sta facendo sempre più impegnativa. Pensavo di scrivere ogni millesimo di secondo per imprimere questi momenti e invece questi ultimi mesi si stanno facendo sempre più pieni di cose da fare e da pensare che a alla fine mi dimentico completamente di aggiornare il blog.
Diciamo che anche il mio pc ha fatto la sua perché ha deciso di mettere fuori uso il disco privandomi del mio dolce navigare per 10 giorni, certo c'è sempre lo smartphone ma per queste cose sono un pò all'antica, mi piace avere il mio bello schermo grosso davanti a me e poi scrivere su un cellulare è una cosa che proprio non mi riesce!

Allora cominciamo da me  e soprattutto da lui. Sta bene e cresce, io me lo immagino un bimbo dolce e pacato perché molte persone mi chiedono se mi danno noia i suoi calcetti ma io rispondo no perché a me sembra che me li dia pacati, timidi. A volte è più agitato ma di solito lo sento molto delicato..boh! non lo so, non sono mai stata incinta e non so di solito come scalcia un bambino!!!! Fatto sta che io me lo immagino così...bravo e dolce..come in fondo tutte le mamme idealizzano il proprio bambino prima di sbattere la faccia con la realtà! Non importa io sono pronta, sono carica e non vedo l'ora che sia qui con noi..in fondo sono quattro anni che ti aspetto e non vedo l'ora di non dormire e di essere profondamente stanca! ...ecco le ultime parole famose di una futura mamma con la testa tra le nuvole!

Io sono al settimo cielo, sono appena entrata all'ottavo mese e lo so che lo ripeto sempre ma ancora sono incredula di ciò che mi sta succedendo, la mia pancia è una bella palla tonda e alta e ora comincia ad essere bella evidente. Io sto bene apparte qualche acciacco alla schiena e un pò di difficoltà a dormire ma del tutto sopportabile!
A casa si sta tutto concretizzando, la cameretta ora è vuota, abbiamo deciso di arredarla completamente nuova...lui in fondo è il nostro principe! La prossima settimana cominceremo a tinteggiarla e abbiamo deciso che faremo una parete con delle montagne stilizzate e quindi a forma di triangolo con tonalità che varieranno sul grigio. I mobili li abbiamo ordinati, il lettino l'ho preso alla maison du monde un amore!!!!, poi visto che mio marito ha il sonno leggero abbiamo ordinato anche un letto singolo per separarci in caso di nottate movimentate.
La culla? sono drastica forse, ma ho deciso che non la prenderò....il mio piano è di farlo dormire in camera nella carrozzina il primo mese per poi cominciare a metterlo nel lettino nella sua cameretta con il riduttore. Forse è una soluzione troppo difficile da mettere in pratica ma il libro di Tracy Hogg mi ha un pò condizionata e quindi vorrei almeno provarci, anche perché io e mio marito siamo abbastanza convinti di voler proteggere la nostra camera e di voler abituare il bambino a vivere la sua cameretta (che tra l'altro è la stanza più grande della casa..una piccola reggia per il nostro principino).
Naturalmente ho già addocchiato la culla della chicco che si può attaccare al letto con la sponda rimovibile per avere una specie di estensione del nostro letto, se i piani non vanno come devono l'acquisteremo. Il bimbo così ha i suoi spazi ma allo stesso tempo è vicino alla mamma, mi sembra un ottimo compromesso per non abituare il bimbo a stare nel lettone...che poi il nostro letto ha la misura più piccola e già io e mio marito ci stiamo stretti!

Poi la settimana scorsa abbiamo fatto anche la lista nascita che qui in toscana si usa tantissimo. Una lista piuttosto piccola visto che il trio e i mobili li abbiamo già acquistati noi, più che altro abbiamo messo le cose che per noi sembravano necessarie (almeno lo pensiamo!): seggiolino macchina gruppo 1-3, seggiolone della stokke della quale me ne sono innamorata, sdraietta, materassi, paracolpi, ciucci, qualche biberon, sterilizzatore, interfono angel care che controlla anche il battito e il respiro, omogeneizzatore, accessori per fasciatoio, sacco invernale per ovetto, set per il cambio con prodotti di igiene, il bidone per i pannolini per scongiurare il puzzo visto che abbiamo la raccolta porta a porta e poi penso basta. I vestitini, body e bavaglini ne ho già un bel po tra regalini e miei acquisti impulsivi da H&m, zara on line (hanno una collezione strepitosa!) e in negozi vari. Mi mancano alcune cose che vorrei mettere nella cameretta tipo il tappeto, mensole, quadretti, tappeto gioco, cuscini vari per trasformare il letto singolo in un divano, un'abadjour o proiettore di stelle..insomma tutte cosine carine per rendere la camera accogliente, ho già adocchiato queste cose alla maison du monde e quindi penso che farò un ordine bello grosso non appena saranno arrivati i mobili.

Insomma questo mese ho avuto un sacco da fare e da pensare, le mie paure stanno svanendo anche se ancora ora a volte ho il terrore che possa succedere qualcosa, non a caso il mio sogno ricorrente è di avere la pancia sgonfia! Però tutto sta procedendo bene e cerco di essere serena. Sabato poi cominceremo il corso pre parto e sono un pò agitata ed elettrizzata allo stesso tempo....è tutto vero, sta succedendo a me!!!!!...poi la settimana prossima rivedrò il mio piccolino perché ho il controllo dell'ultimo trimestre all'ospedale e non vedo l'ora di rivederlo!ahhhhh! Poi il nome non ne ho mai parlato ma l'abbiamo scelto già da un pezzo!
Abbiamo deciso il nome subito dopo l'esito della villocentesi al quinto mese..o meglio l'ha scelto mio marito e diciamo che un pò si è imposto per un discorso di significati e coincidenze varie e anche perché voleva un nome diciamo "vintage". Io inizialmente ero un pò scettica ma dopo qualche giorno la mia testa ragionava col piccolino con questo nome involontariamente...ho capito che era il suo nome e che era quello giusto! Oggi penso al suo nome e non riesco a non pensare ad altre alternative, è quello giusto, non l'ho ancora visto ma è come se gli fosse cucito addosso...non so spiegarlo ma io adoro il suo nome....il mio piccolo Gregorio!

4 commenti:

  1. Quante belle cose!!! Eh si gli ultimi mesi in particolare sono pazzeschi!!
    Un consiglio..sii pronta a rivoluzionare i tuoi piani perché alla fine sarà Lui, Gregorio (bellissimo nome!!!!!) a decidere dove dormire!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si infatti sono andata già a chiedere se hanno disponibilità immediata della culla in casi estremi!!..l'unica cosa che vorrei evitare però e' il lettone .. ho troppa paura di schiacciarlo o votarlo in terra!!

      Elimina
  2. Concordo. ...anch'io ero una fan di Tracy hogg prima che nascesse. ..poi per fortuna Cesare mi ha fatto capire come funziona la vita con un neonato reale! !! :) :) :) dai che manca pochissimo! !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? A me è piaciuto tantissimo il libro.. tanto che lo sta leggendo anche mio marito!!! Entrambi abbiamo decretato che è alquanto utopistico, cioè è davvero difficile metterlo in pratica! Ci vorrebbe il suo numero di telefono per farla venire qualche giorno in casa!!

      Elimina