venerdì 2 gennaio 2015

Anno nuovo..nuove speranze...

Reset!
Riavvolgiamo il lettore, si ricomincia da capo! Un anno nuovo è arrivato ed io non ho voglia di tirare le somme di quello che è passato perché sono nell'onda della positività e quindi penso al futuro e a quello che mi aspetta. Il passato lo sto lasciando andare e non per finta!! Sono convinta che tutte le apprensioni e i rancori che mi sono portata dietro questi ultimi anni non siano serviti a migliorare la mia situazione, me ne sto accorgendo anche con mio marito, siamo più spensierati e lui è davvero felice di questa nuova me.
Non penso più in nero davvero.Voglio credere che questo miracolo possa avvenire, voglio che si avveri il mio sogno, voglio un bambino, il frutto del nostro amore deve diventare una realtà, deve accadere!!…e non pensate che mi stia illudendo, non è che siccome ho cambiato centro ho trovato la soluzione!..dico solo che potrebbe succedere, perché no? Sto lottando ed è giusto che abbi un speranza.
La gine stramba mi ha davvero fatto capire che non ci stavo mettendo il giusto sentimento in quello che stavo facendo. Lo facevo, ma tanto sarebbe stato difficile, sicuramente non ce l'avrei fatta, tanto sono sfigata ecc…questi erano i miei pensieri: negativi e infruttuosi!
BASTA!

Ho passato un Natale davvero sereno e tranquillo; sono andata a trovare la mia famiglia che vive a 4 ore  da casa mia. Sono stata bene ho rivisto i miei, tutte le mie vecchie amicizie, i miei cugini e mi sono rilassata facendo delle belle passeggiate sul lungomare. Qualche momento di disagio c'è stato sul fatto che siamo sposati da cinque anni e ancora non abbiamo figli, ma ce la siamo giostrata bene evitando risposte imbarazzanti e senza cadere in momenti di tristezza. Siamo stati bravi, io e mio marito abbiamo parlato tanto di noi due, mi sono meravigliata quando mi ha chiesto come mai non stavamo più dietro ai periodo fertili e così abbiamo deciso che ci staremo più attenti e ci proveremo lo stesso, ce ne freghiamo delle scarse possibilità e crediamo nella percentuale bassa…gli diamo fiducia!!!Chissà se..non si sa mai!!!Insomma diamo la speranza anche al miracolo vero proprio, ci apriamo a tutte le possibilità e siamo POSITIVI!!!
Quest'anno me lo ripeterò spesso perché sto davvero meglio!

Mi auguro e vi auguro un bel 2015, senza troppe aspettative ma senza nemmeno troppa negatività… Un felice anno comunque vada….



3 commenti:

  1. Dameffina la speranza aiuta a vivere tutto in modo diverso. Il nostro miracolo è arrivato quando ho deciso di crederci, continuavo a ripetermi che a febbraio sarebbe arrivato, che ce l'avremmo fatta e lui ci ha sorpreso arrivando ancora prima. La positività è importante per la nostra serenità. Ti auguro un 2015 felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bimba, finalmente ho capito per volere una cosa bisogna crederci davvero! Non è facile ma devo almeno provarci.
      Questi giorni ho capito che avevo accantonato l'idea reale di volere un figlio…cioè lo voglio!!! Ma oramai la speranza e la delusione mi avevano allontanato da questo desiderio…per me in quest'ultimi tempi è stato più facile pensare a come organizzare la mia vita senza figli che a come prepararsi all'ipotetico arrivo di un pargoletto.
      Non voglio fossilizzarmi sul fatto che ce la farò, preferisco pensare che ora sono serena e pronta per sottopormi ad un altro ciclo…comunque vada..ma speriamo che vada bene!!

      Elimina
  2. Brava Dameffina, così riparti proprio col piede giusto!!!!! Si parte dalle piccole cose, un passo per volta e sono sicura che arriverete lontano!!! Sono con te con tutto il cuore e con tutto il mio sostegno!!!!!

    RispondiElimina