giovedì 29 gennaio 2015

Giornata uggiosa!

Sono qui in cucina che scrivo, fuori piove, fa freddo ed è di un grigio triste. Mio marito è in camera ed è da due ore che non gli rivolgo parola.

Ma io dico si può?…oggi sono stanca, abbiamo bisticciato, si, come i bambini, perché non si può parlare di litigare..quello serio. Abbiamo bisticciato e il più bambino di tutti è lui che si fissa con le cazzate….cazzate da adolescenti…e pure io sono una cretina che gli vado dietro!!!

Abbiamo tre giorni di ferie, l'idea era di andare via, visto che la stimolazione è saltata. Ma ci siamo fatti frenare dalle spese che ci saranno nei prossimi mesi in prospettiva dell'ICSI (sempre se ci si arriva) e quindi abbiamo deciso di andare a trovare i miei e di approfittarne un giorno per andare a sciare in un zona vicino. Ho attaccato la tavola al muro 3 anni fa…di questi periodi partivamo per la settimana bianca e sapevamo, anzi immaginavamo che sarebbe stata l'ultima perché avevamo deciso di iniziare la ricerca il giorno di San Valentino. Insomma fatto sta che non sono andata più in montagna. Io che amavo lo snowboard ho smesso di andarci perché ho sempre avuto paura che compromettesse l'impianto, l'ovulazione e sto cavolo!!!!!

Morale della favola decido che voglio tornare a sciare e visto che non possiamo scialare con alberghi e skipass e visto che ci siamo ritagliati un po' di ferie, abbiamo deciso di andare qualche giorno dai miei e dedicare una giornata alla montagna che si trova a poco più di un ora da casa.

Oggi arriva e mi dice che sarebbe meglio sciare qui  e andare il giorno dopo dai miei….ma scusa perché?" Il tempo non è buono nevicherà e invece qui domenica ci sarà il sole"..si vabbè oramai ho avvertito mia madre che andiamo domenica…lei sarà li che ci aspetterà trepidante e invece rimando... ma poi che facciamo 350 km per due giorni e mezzo???
vabbè mi si è chiusa la vena perché dovevano essere dei giorni di relax e tu ti fissi per il tempo e altre cazzate…ma chissenefrega del tempo se farà cagare non si va!!!!!!!Ma poi ahahhahahahggrrr!!!
Ma si può..mi viene da piangere perché non me ne frega una sega della montagna…avevo questo semplice desiderio di andare perché è da tre anni che non vado mentre tu sabato scorso, mentre io ero a lavorare sei andato coi tuoi amici!!! …non mi fossilizzo sulla sciata chissene!!!! Volevo fare qualcosa di carino e tu complichi le cose  con mille spostamenti e viaggi da fare in soli 3 giorni e mezzo…ma vai a cagare a saperlo non le pigliavo le ferie me ne fregavo!!!

Siamo qui che non ci parliamo per sta stronzata e a me viene da piangere perché io volevo solo stare bene questi giorni e tu hai rovinato tutto!!..non ho più voglia di andare da nessuna parte …litighiamo per queste cavolate quando invece in questo momento vorrei solo essere incinta..avere un bambino…andare avanti…

Invece no siamo in questo limbo e qui per ora ci soffermiamo..con i progetti a metà, le decisioni all'ultimo minuto e niente di programmato…così come sarà quest'estate…i nostri amici ci chiederanno perché non fissiamo con loro le ferie e noi saremo costretti a costruire bugie su bugie per evitare di buttare soldi al vento.

Ecco cosa ho..il tasto della pausa si è bloccato e qui rimango..la mia vita, la nostra vita sembra quella di una coppia giovane che vuole divertirsi e non farsi mancare nulla..nella realtà siamo una coppia che cerca di andare avanti anche senza figli..ma non so per quanto tempo riuscirò a reggere questa facciata!
Il mio imbarazzo davanti ai figli degli altri è sempre più evidente, il disagio nello stare con bimbi piccoli è sempre più grande. Agli occhi di tutti siamo quelli che hanno deciso di pensare al divertimento e poi forse ai figli…ma siamo semplicemente una coppia di infertili, oramai è evidente e il mio viso non riesce più a mentire..sono stanca di mentire ..prima o poi sbotterò con qualcuno e gli vomiterò tutto addosso!

Grazie amore, grazie davvero perché questi giorni stavo davvero bene, lo sai che ho una soglia della depressione piuttosto bassa ma tu te ne sbatti le palle e decidi di farmi sclerare! Grazie da tua moglie, donna altamente instabile mentalmente che vuole solo un po' di pace e serenità…così impari!!!
Ti sei beccato una bella litigata e un bel mutismo….e cosa?  Io domenica mattina parto senza attrezzatura, non mi interessa andare in montagna…so già che roderai di brutto con quel cellulare a guardare le web cam delle piste tutte belle innevate!!!TIE'!!!

4 commenti:

  1. Tesoro mi dispiace, questi momenti ci sono sempre, in tutte le coppie, con figli o senza. e poi noi "fuori sede" abbiamo sempre il problema delle famiglie, di andarli a trovare spesso per non scontentare nessuno, e a volte è proprio uan fatica! So che la Ricerca a volte ti mette i nervi a fior di pelle e che ti fa vedere tutto nero..ma questo percorso vi renderà sempre più forti e uniti, te lo garantisco!!! Quanto a parlarne con gli altri, io da un certo punto in poi ho cominciato semplicemente a dirlo..non ce la facevo più a recitare la facciata...quindi a costo di essere dura o troppo schietta dicevamo semplicemente che avevamo dei problemi e che non sapevamo se avremmo mai avuto dei figli...le persone spesso ci rimanevano di sasso, ma almeno la volta dopo evitavo di dare spiegazioni e stupide bugie....Ti abbraccio forte, so che il litigio sarà già passato!!!

    RispondiElimina
  2. Aaaahhh come ti capisco. C'è stato un mese in particolare, dopo Natale che mio marito l'ho odiato, non capiva, non ne azzeccava una e poi il mondo intorno mi stava addosso, volevo sparire, non volevo ascoltare, dover discutere, basta, basta....Poi per caso ho messo insieme due o tre frasi dette da lui e mi sono resa conto...che stava soffrendo anche lui. A modo suo, in un modo maschile, ben diverso dal mio. E mi sono sentita egoista e insensibile, lui mi ha fatto una tenerezza infinita e l'ho amato ancora di più. Ho cercato di parlargli spiegandogli dolcemente il mio stato d'animo, cercando di non pretendere che lo capisse da sè. Non ti dico che la situazione è stata stravolta ma di certo è migliorato lui, sono migliorata io. E poi il tempo che passa aiuta.
    Capisco l'insofferenza di questi momenti di "nulla", di attesa (a volte ti chiedi: di cosa??). Come sai stiamo riprovando una seconda ICSI, ma lo sforzo di ogni giorno è pensare alla possibilità concreta di rimanere in due. Perchè se così fosse, la vita comunque continuerà e bisognerà viverla. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Cara mi spiace che le tue ferie non andranno come avevi programmato...capisco benissimo come ti senti in questo momento e hai fatto bene a sfogare la tua rabbia sulla tastiera, è anche un modo per scaricarsi e liberarsi della maggior parte della rabbia... in questi 2 anni anche noi abbiamo attraversato momenti di incomprensione, confusione, litigi sciocchi, week-end e vacanze rovinate per stupide discussioni.
    Però abbiamo anche avuto modo di riappacificarci e di sentirci vicini e uniti più che mai e più di prima...quando si affrontano problemi, percorsi e si rincorre un sogno che sembra troppo lontanto...come il nostro...c'è tensione per entrambi e basta un niente per sentirsi incompresi e non considerati dalla persona che ci sta accanto. Alla fine pensate tutti e due la stessa cosa, tu credi che lui non ti abbia capita, che è stato egoista a non venirti incontro e che ha rovinato tutto per una sciocchezza e lui idem.
    Poi ci sono anche momenti in cui il silenzio vale più di mille parole e lo stare soli aiuta a riflettere.
    Ma se hai voglia di continuare a goderti le ferie potresti anche provare a parlargli e trovare un punto d'incontro..una via di mezzo per entrambi...con noi funziona spesso.
    Buon week-end (e non te lo rovinare per stupidaggini)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Elli, Bugbu e Speranza…devo ammettere che siete le mie blog/amiche preferite!!!…viviamo le stesse emozioni e ci capiamo al volo. Siamo sulla stessa barca (Ellie te no…ma fai sempre parte del club) e i vostri consigli sono sempre un gradino in più di sollievo!
    Ieri sera poi ci siamo parlati e ci riappacificati….le ferie sono però comunque rovinate perché mio marito è mezzo malato!!..dice che gliel'ho gufata io!!!hahaa!!..
    Io però voglio partite lo stesso e abbiamo deciso che febbre o no andiamo dai miei e se la montagna salterà avrò il contentino: SUSHIIIII!!!!:-))))

    RispondiElimina