giovedì 11 giugno 2015

A volte ritornano!

Sono sparita e poi riapparsa…poi sono risparita, ho cancellato il blog e poi l'ho ripubblicato…
Insomma un turbinio di cose concatenate mi hanno portato alla latitanza..in primis la nuova legge che mi ha spaventata e poi risollevata..giorni e giorni a capire cosa devo e non devo fare!!
Io ci ho provato a regolarizzarmi e spero davvero di esserci riuscita (la vedete la barra?ditemi di si altrimenti ho sbagliato tutto di nuovo!!!)..purtroppo non sono un' esperta di internet…quindi signor garante o chiunque tu sia, se dovessi entrare in questo sito e dovesse trovare degli errori, la prego di avere pietà di una donna scleroticamente infertile che trova in questo blog uno sfogo di vita e un angolino segreto dove può parlare liberamente delle sue disavventure nel mondo della PMA. Per questo ringrazio infinitamente Clara che per prima si è cimentata in questa avversa avventura nel mondo del html ed ha dato delle linee guida per far apparire almeno questo cavolo di banner (ditemi che lo vedete!!!!)nella schermata del blog (soprattutto grazie al link che hai postato..abbastanza semplice per un'ignorante come me in materia!)

La latitanza poi è stata aggravata (in senso positivo) da 10 giorni di ferie che mi hanno completamente rigenerata! Un bel viaggetto a Barcellona con mio marito dove ci siamo divertiti da pazzi e poi un bel week and in solitaria dai miei genitori al mare. Che goduria, tre giorni di dolce far nulla. Mare, mangiare, mare, divano…non mi capitava da molto, il maritino l'ho mollato ai suoi amici e se ne sono andati a fare un week per cavoli loro. Prima volta dopo più di sei anni che non dormivo con mio marito!!! Che strano effetto, mi è sembrato di ritornare ai tempi d'oro da scapolona, nella mia cameretta di sempre rimasta intatta (dormire nel letto singolo è stato complicato però!)

Insomma tutto bene, questa pausa me la sto godendo in pieno, sono serena e con mio marito siamo più uniti che mai..lo stress sembra essere passato e sono contenta che stiamo passando dei momenti insieme spensierati come non succedeva da tempo! Poi non me ne vogliate ma già col pensiero sono in ferie…un'altra volta!! Tra un mese esatto entrerò nelle mie ferie estive…tre settimane di sole e mare…io e te, tu ed io in un isola greca, una casetta in riva al mare…sto già là con la testa!

Tutto il resto passa in secondo piano! Anche le visite che devo fare prima di settembre sono riuscita a concentrarle tutte in una settimana, almeno ci penso il meno possibile, faccio quello che devo fare e poi mi butto tutto alle spalle! Oggi ho aperto le danze con il controllo al seno e per fortuna è andato tutto bene. I miei noduli, che mi avevano tanto fatto preoccupare l'ultima volta, sono rimasti lì intatti, hanno sopportato la stimolazione senza scostarsi di un millimetro!BRAVI!!!
Poi lunedì ho il tampone che avevo prenotato a caso due mesi fa sperando di non avere il ciclo…e stranamente questa volta sembra essere andata bene perché, a meno che non risballi un'altra volta e torna quando gli pare a lui, laggiù sembra essere tornato tutto nella norma.
Chiudo le danze giovedì con  il famoso gine di Ellie, sono un po' agitata per questa visita perché non so cosa aspettarmi, ho già una diagnosi e sinceramente sono proprio curiosa del parere che mi darà. Ho anche un po' paura che mi dica  qualcosa di diverso da fare..ora la mia mente è proiettata alla prossima fivet al Futura e se lui vuole cambiare le carte in tavola? Mi sono anche chiesta: ma che ci vado a fare? So già cosa mi aspetta in futuro..e allora cosa vuoi sapere ancora? Non so magari solo un'altro parere e poi ho bisogno di un ginecologo normale che oramai non ho più da tempo a causa di tutti sti professoroni di infertilità!
Insomma vi dico la verità, ho un po' d'ansia per questa visita e non vedo l'ora di farla!
L'ultimo step sarà con la gine stramba che ho sentito sempre via mail e mi ha fissato un incontro pre fivet il 6 luglio, un po' prestino per settembre ma quando io tornerò dalle ferie lei partirà per le vacanze e quindi per non buttare all'aria anche settembre giochiamo in anticipo  e ci vediamo tra poco così discuteremo del piano terapeutico con rilascio di ricette e quant'altro e firmeremo il consenso informato per il trattamento.
Il programma è perfetto e quando ho già gli appuntamenti fissati io mi sento già a metà dell'opera!!!

Insomma tutto va come sempre, molto meglio dal punto di vista psicologico. La ripresa c'è e la mia vita va benissimo anche senza figli..questo è il mio nuovo motto e ultimamente me lo ripeto molto spesso!!!

6 commenti:

  1. Ben tornata! :)
    Innanzitutto sì, la barra si vede! Yeah!
    Seconda cosa: Barcellona.
    Figata pazzesca, io l'ho adorata, mi sono divertita come una pazza un paio d'anni fa quando ci ho trascorso le vacanze estive. E' una città sorprendente, viva, allegra, energica. La gente folle e sempre sorridente. I quartieri tanti e diversissimi tra loro.
    Insomma ecco. Bravi!
    Terzo, la PMA.
    PM..Che? Si sta tanto bene così con la testa concentrata sulle vacanze, sull'estate, sugli aperitivi al tramonto e sui bagni al mare. Io ho il secondo colloquio lunedì e poi non ne voglio più sapere fino a settembre! Almeno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clara grazie grazie grazieeee! ero in paranoia mio marito che mi minacciava di dare fuoco al pc in caso fosse arrivata una multa, io in paranoia, alla fine ho cancellato tutto nella speranza che qualcuno meglio di me avesse trovato la soluzione!….e sei arrivata tu!!
      Comunque ti dico che sei diventata la mia sollevatrice morale ufficiale!Brava pma che?????
      Io sono fogatissima quest'anno! Divertimento, aperitivi, balli sfrenati, risate, sole e mare….niente di più!!!!si fa come a scuola..vacanze e non ci si pensa fino a settembre!

      Elimina
  2. Cos'è questa storia della legge e della barra? Io non so niente? Va messa? Aiuto, già entro nel panico!!! Mi raccomando, fammi sapere com'è andata la visita!!! Incrocio le dita per te, se vuoi poi scrivimi anche per mail per raccontarmi!!! Per il resto....w le vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa nuova legge si chiama Cookies policy ed è entrata in vigore dal 2 giugno. C'è molta polemica al riguardo soprattutto per noi povere blogger senza pretese e non si capisce se dobbiamo regolarizzarci o meno. Io mi sto informando molto e sto cercando di capire se la barra che ho messo grazie all'aiuto di Clara, sia sufficiente per essere in regola. Ti consiglio di metterla, segui i link che ho messo qui sopra, anche perché le multe sono salatissime! Sono sicura che questa legge riguardi davvero poco noi blogger senza guadagno e pubblicità, ma per ora non è ancora chiara questa legge quindi meglio regolarizzarsi.

      Ellie ci siamo giovedi sono dal tuo gine!..sono proprio curiosa!!!Ti faccio sapere!!

      Elimina
  3. Bentornata cara, in realtà anche io sono stata abbastanza assenteista.
    Non so nulla di questa legge e di questa barra, cosa sono , cosa vuol dire e cosa succede se non la inserisco?????????????????????

    Buon relax e buone vacanzeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara ho risposto ad Ellie e puoi leggere qui sopra di cosa tratta questa nuova legge!

      Elimina