venerdì 13 novembre 2015

Super gine Super eroe!

Piccolo aggiornamento sulle vicessitudini di una sclerata donna infertile!

Ieri mi sono svegliata con l'ansia..ho fatto colazione, l'idea era quella di andare all'ora di pranzo, più tranquillo meno gente. Per fortuna avevo il giorno libero, potevo andarci a qualunque ora. Comincio a pulire casa, l'ansia cresce…basta mollo tutto, prendo la borsa e vado allo studio.

"Signora c'è da aspettare minimo 1 ora e mezza, il dottore è già in ritardo con gli appuntamenti e ci sono due persone fuori appuntamento in coda, se vuole fare un giro e ritornare.."…"no grazie, aspetto qui"
E chi si muove, ho la tremarella e l'ansia ma dove vuoi che vada? Mi siedo e mentalmente mi preparo il discorso da fare: veloce e coinciso! 
Passano due ore, ho scaricato la batteria del cellulare ma nonostante questo il tempo mi è volato. La segretaria mi chiama, entro e sparo a raffica il discorso. Sono stata brava, mi sono scusata in anticipo per il tempo che gli stavo rubando e lui dopo avermi ascoltata e letto la relazione della gine stramba mi dice "non c'è problema" mi farà un'isteroscopia con biopsia endometriale nella clinica convenzionata della mia città. Apre il computer per mettermi in lista per gennaio, il pc non va e allora prende il mio numero di cellulare e dice che ci penserà lui. Io senza nemmeno respirare sparo la seconda cartuccia: la conta dei follicoli. "Non c'è problema!"Mi da il suo numero di cellulare e mi dice di chiamarlo il primo giorno del prossimo ciclo e poi mi sistema lui. Io lo ringrazio infinitamente tra mille scuse per l'improvvisata e lo saluto come una giapponesina che fa un casino di inchini.

Esco, chiudo la porta e mi gira la testa, mi scende la tensione quasi mi sento male. Sembra troppo ma io odio fare queste cose, ho sempre paura di essere maleducata o invadente, preferisco pagare e mi sento meglio. Però anche questa è fatta..per me è stato come togliersi un grosso macigno di dosso. Gennaio è così vicino, questo intervento non mi spaventa per niente. Oramai ho fatto il callo, sono inerme alle punture ai dolori, non mi interessa voglio tentare anche questa. Penso piuttosto a febbraio e non mi sento ancora pronta. Il ciclo che si sta stabilizzando solo ora e tra poco si riparte con le paure e le aspettative che con questo intervento sono salite un pò. 
Devo avvisare la Milanese, mi ha lasciato la sua mail e penso che sia doveroso avvertirla della decisione di fare questo intervento..se la prenderà? ..e se non è d'accordo? ..mamma quante paranoie mi faccio!!! Mio marito dice che sono esagerata ma ho paura che con tutti sti dottori qualcuno si possa infastidire di tanti pareri contemporanei…apparte la gine stramba che quando gli ho scritto che il super gine mi avrebbe fatto l'isteroscopia mi ha risposto come se fosse mia cugina…." e vaiiiiiii bono sono contentissima, allora stai tranquilla e scrivimi per qualsiasi cosa sono qui!"….per fortuna che c'è ancora lei almeno mi fa ridere un altro po'…...è la numero uno continuo a ripeterlo!

Un grandissimo ringraziamento ad Ellie. Sei stata la mia svolta, per Milano e per il super gine GRAZIE DI CUORE!!!!

4 commenti:

  1. Che bello, sono felice!!!!!! se il mio percorso con l'infertilità è servito a darti una piccola mano per semplificare il tuo percorso allora tutto è meraviglioso!!!!! e poi..il super-gine è sempre il super-gine!!!! non si smentisce mai!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate ragazze ho bisogno di aiuto, potete darmi il nome del super gine? Grazie

      Elimina
  2. Dai che si procede! Siamo o non siamo toste???
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Forza che un altro passo è fatto!!!

    RispondiElimina