venerdì 4 novembre 2016

La sua cameretta...scaramanzie varie e paura di essere troppo materialista.

Dall'assenza perenne a continua presenza.
Ho i muratori in casa che stanno facendo il controsoffito nella cameretta del piccolino, la mia casa è piena di polvere, la sala invasa da mobili e scatoloni, in camera nostra c'è uno stand preso in prestito dove ho messo tutto il cambio stagione...insomma sono sepolta in casa.
Vorrei fare qualcosa tipo pulire ma fino a quando i muratori non finiscono sono reclusa in cucina nullafacente a fare la presenza. Quindi che faccio? Ieri ho progettato la cameretta, il mio passato da grafica mi ha permesso di riaprire quel programma inutilizzato da tempo e ho fatto una specie di tablò tendenza con tutti gli elementi che vorrei avere per la stanza.
Diciamo che mi è presa la mania di fare la nursery perfetta! Questi sono gli effetti collaterali della maternità anticipata che mi fanno pensare il doppio del dovuto.
Insomma mi sono guardata tutte quelle cosine che vorrei prendere al mio chicchino per rendere la sua stanza perfetta. Come avrete capito dal post precedente mi sono innamorata delle collezione baby della maison du monde e infatti spulciando il sito che ti permette di vedere anche dei pezzi che non sono in mostra in negozio ho avuto modo ieri di farmi un'idea precisa di quello che voglio comprare.
Il mio passato di grafica nel campo della moda sta riaffiorando e quindi sono entrata in fissa con gli abbinamenti e i colori.
Il mobilio l'ho già ordinato e arriverà a dicembre...total White! Un colore basico, neutro che sarà adatto anche per quando sarà grande! Il colore sarà definito dagli accessori ( paracolpi, cuscini, tappeto, giostrino, tende) e dalle pareti che varieranno sulla tonalità del carta da zucchero e giallo.
Mio marito quando è tornato ieri sera gli è preso un colpo...mi ha detto " ma quante ne hai pensate oggi?" ...ma stacci te una giornata intera reclusa in cucina con i muratori che fanno su e giù? Qualcosa dovrò pur fare no????
Insomma il progetto è piaciuto tantissimo a mio marito, un po meno il costo della realizzazione (da brava professionista avevo messo tutte le spese!!) ma noi siamo al settimo cielo per questo dono e a dir la verità non stiamo badando a spese, naturalmente nei limiti delle nostre possibilità!!
Io sarei per comprare tutto subito ma c'è sempre quella paura che mi blocca e quindi mi chiedo ma la cameretta va preparata subito? Dalle mie parti c'è il discorso della scaramanzia e cioè di acquistare le cose dopo la nascita...ma allo stesso tempo penso che dopo la nascita io vorrò pensare solo a lui e non a stressarmi a montare le cose a spacchettare pacchi. Insomma vorrei fare un pò come dice la mia mentore Tracy Hogg e cioè creare il suo mondo, il suo ambiente prima che arrivi, in maniera tale che lui lo riconosca come il suo posto.
Io sono mi sono abbastanza tranquillizzata ma ho sempre quel terrore, quella piccolissima percentuale di paura che qualcosa possa andare storto. La paura è in un angolo nascosto in fondo al mio cuore ma come dico spesso a mio marito.....finchè non lo vedrò non sarò mai completamente tranquilla....poi certo partiranno mille altre paranoie del tipo sta bene, ha mangiato, ha sonno, ma quello è un altro capitolo della vita che dovrò affrontare dopo, per ora vado a gradini e il mio obbiettivo ora è vederlo!

Tutto questo discorso insomma mi porta a pensare: ma non sarò troppo materialista a volere tutte queste cose per lui?Forse mi sta sfuggendo la situazione di mano? Boh! non lo so per ora ho messo tutto in stand by e poi quando arriveranno i mobili a dicembre vedrò cosa fare!
Mia madre che nel frattempo è diventata la mia mentore a distanza dice che è normale essere così, "l'hai desiderato così tanto che ora vorresti dargli il mondo"...forse si è così l'ho desiderato è vero e avevo anche rinunciato alla gravidanza biologica..lui stato il nostro dono più grande, non gli abbiamo chiesto nulla ed è arrivato da solo senza pretese e senza ricerca.
Insomma non ho risolto niente mi sono fatta una piccola autoanalisi e mi sono risposta da sola che ho dei problemi di pazzia da gravidanza!!!!!
Ma voi come avete fatto? Avete preparato tutto prima o avete aspettato?...mi rispondo da sola un pò e un pò!
..ma poi cosa penseranno i muratori che mi vedono da due giorni seduta in cucina a scrivere fissa davanti al pc? questa è pazza!!!!!

6 commenti:

  1. Ciao cara, ti rispondo : noi non abbiamo una cameretta, quindi ovviamente i preparativi sono stati molto minimalisti. ..però abbiamo montato la cassettiera -fasciatoio e il lettino alla fine del sesto mese. ..giusto in tempo, perché poco dopo sono stata messa ferma a letto per rischio si parto pretermine non ho potuto potuto fare più niente! Quindi secondo me fai bene ad anticiparti e a preparare le cose prima, così ti puoi godere questi preparativi con calma e gustarteli per bene! Chissene importa della scaramanzia! !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh!! Allora sono in ritardo!!!! Perché mi arriverà tutto all'inizio del nono mese! Per fortuna che il mobile me lo montano quelli del mobilificio.. ma al lettino e alla cassettiera ci dovremmo pensare noi!! Per tutto il resto aspetto dicembre e poi mi deciderò di fare gli ultimi acquisti!

      Elimina
  2. ciao, ti capisco benissimo, io sono entrata da poco al quinto mese e ho i tuoi stessi pensieri le tue stesse paure e tante paranoie. dobbiamo cercare di stare tranquille, essere positive e goderci il momento fantastico che stiamo vivendo. Un abbraccio forte e aggiorniamoci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato a godermi la gravidanza da poco... forse perché lo sento bene e mi tranquillizza!! La paura c'è sempre ma cerco sempre di essere serena e positiva è di scansare i cattivi pensieri!!!! Certo che dopo tanti anni di ricerca una pensa di stare meglio al momento del positivo... e invece hai giusto qualche minuto per gioire del lieto evento che entrano subito altre paranoie!

      Elimina
  3. Noi abbiamo fatto tutto al nono mese, per cui mi sento di tranquillizzarti... :D E poi capisco bene cosa significhi stare a casa e non sapere che fare, ti si accendono un mare di idee. Io ad esempio ero sempre su Amazon...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E a chi lo dici! Io sono fissa su mille siti! Li guardo tutti i giorni, poi però ho paura a premere acquista. però al nono mese dovrò farlo e la mia carta subirà un bel colpo!!!!

      Elimina