lunedì 5 dicembre 2016

35 settimane...l'albero con il pancione

Ogni anno, ogni benedetto anno, da quando sono cercatrice e quando arriva dicembre il mio unico pensiero è sempre stato: Chissà se il prossimo anno avrò il pancione? ...o addirittura il mio piccolo tra le braccia?

L'anno scorso mi ricordo di aver fatto l'albero con una certa serenità, il mio secondo tentativo era fallito, avevo deciso di provarci per l'ultima volta senza dargli troppo peso e mi ero immersa nel mondo delle adozioni. A pensarci ora a tutto quello che avevo in ponte e in testa l'anno scorso mi viene il capogiro; ora sono qui sulla poltrona tranquilla con la mia panzona e tutto il passato sembra essersi volatilizzato! ..invece succedeva tutto un anno fa, ero in un periodo di estrema transazione, il futuro non era incerto, DI PIU'!!, eppure mi ricordo benissimo di aver passato uno dei "Natali" più sereni degli ultimi anni.
Io non mi ricordo se l'anno scorso mi sono fatta la solita domanda sull'anno prossimo, di certo mi ricordo di essermi chiesta se avrei già dato il mandato per l'adozione internazionale o meno. Sulla Pma che mi aspettava a Milano dopo due mesi avevo già dato poche speranze ma mai e poi mai avrei potuto immaginare di ritrovarmi dopo un anno incinta al nono mese di un piccolo miracolo! MAI!
Ho sempre detto tra me e me: "quelle storie che si leggono sul web o che ti raccontano le persone, sono le storie degli altri, di botte di culo, miracoli, di cose che non possono succedere a te!"
Perché sarebbe dovuto succedere a me? Chi sono io per meritarmi un regalo così bello?
Io non so chi o cosa ho di speciale, ma è successo e proprio in questo periodo che è sempre stato per me il mese forse più difficile da affrontare da donna infertile, faccio l'albero e sono ancora più grata di questo bimbo che porto in grembo e che tra un mese avrò l'onore di conoscere!

Ecco ieri abbiamo fatto l'albero, io e mio marito ci siamo guardati consapevoli che questo sarebbe stato l'ultimo anno a farlo io e lui da soli. Abbiamo fantasticato sull'anno prossimo, una piccola peste forse gattonante o magari già in piedi avrebbe fatto l'albero con noi..i nostri occhi si commuovono e ancora una volta siamo lì che pensiamo a tutto quello che ci sta accadendo e che è un dono incredibile! Addobbiamo l'albero con le candele accese e le canzoni di Natale, poi quando è tutto pronto apriamo il cassetto della sala e prendiamo le tre palline a forma di passerotto che abbiamo comprato qualche settimana fa. I passerotti siamo noi tre, così per inaugurare una nuova tradizione che abbiamo deciso di avviare: ogni anno compreremo una palla che rappresenterà noi tre, la nostra famiglia.

Ecco finalmente l'albero con il pancione, manca poco, vorrei che il tempo volasse ...sono a 35+3, manca una mese e un giorno alla scadenza. Io sto bene il bimbo continua a crescere, il corso pre parto continua: CI SIAMO!
Penso al giorno del parto e non ho paura. Cioè non ho paura del dolore, io non vedo l'ora di vederlo e se per arrivare a lui devo soffrire sono pronta..lo sono da quasi 5 anni oramai!! So che poi quando sarò li e sarò dilaniata dal dolore mi dirò tra me e me: "mi sto cagando addosso dalla paura", ma per ora io non vedo l'ora di arrivarci.
L'unica grande paura che ho al momento è che qualcosa vada storto, che succeda qualcosa, insomma sono un pò paranoica che non possa abbracciare il mio bimbo. Questa è la parte più nera di me e del solito discorso finché non lo vedo non sono tranquilla!
Penso sempre in positivo, ma la paranoia è sempre in agguato soprattutto in quest'ultima settimana che sento molto meno il bimbo. Forse è strettino e si muove meno, sarà colpa della mia placenta anteriore o in fondo è lui che è sempre stato molto tranquillo, insomma a volte quando non lo sento o mi sembra di non sentirlo per un pò vado subito a sdraiarmi e a stuzzicarlo...in genere mi risponde sempre con un colpetto che ha l'aria di voler dire: si mamma ci sono non rompere!!!...stamattina non voleva collaborare e allora per distrarmi sono uscita a farmi una passeggiata e quando sono tornata mi ha dato subito un bel colpetto e mi sono rasserenata.

PARANOIA MOVIMENTI CHE NE HO? Abbastanza!!!!!!!! Mancano 31 giorni dai!!!!!! Il traguardo è vicino!!!!!

7 commenti:

  1. dameffina che bella la cartolina che hai descritto, anche io da 2 anni a questa parte lo penso sempre, chissà se l'anno prossimo ci sarà un frugoletto in arrivo o tra di noi... e a quest'anno siamo a 3 natali...Speriamo l'ultimo :) Per quanto riguarda l'ansia credo che quella ci farà sempre compagnia, l'importante è che rimanga sempre una presenza non troppo ingombrante. Un abbraccio fortissimo cara e un mega bacio alla tua panciona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele... questo Natale sono a tutto cuoricino!! Speriamo che sia anche per te l'ultimo;-)

      Elimina
  2. Anche io ogni anno mi domandavo la stessa cosa...e ora sono al mio secondo Natale con Miracolino anche se il primo con Lui un pochino più "cosciente" dell'atmosfera che ci circonda!
    Per le paranoie ti capisco ma credo sia normale ora sentirlo meno...lo spazio è ridotto ormai..Miracolino si muoveva tantissimo fino alla fine ma ricordo bene che per il mio ginecologo era una cosa "strana" proprio perché di solito alla fine non hanno molta possibilità di movimento...quindi vai tranquilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre mi sfogo un po' e poi succede che lui dopo poco fa il terremoto!! Purtroppo va a giornate a volte è calmo altre è un terremoto mi devo abituare!!!!

      Elimina
  3. Uau manca pochissimo! !! Sono emozionata per voi, per il meraviglioso sconvolgimento che sta per stravolgere la vostra vita! !! Per tutto l'amore che proverete e che ancora potete solo immaginare. ...e sono felicissimache sia arrivato questo Natale di gioia anche per voi! !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma manca pochissimo e siamo elettrizzati, il tempo non passa mai e siamo impazienti di riempirlo di amore!

      Elimina
  4. Dameffina ci sei quasi!!!..come al solito mi ritrovo nelle tue parole, anche io ho fatto l'albero e sto vivendo questo periodo Natalizio con i tuoi stessi pensieri e le tue stesse emozioni di gioia...per me ogni Natale era ormai diventato un occasione per ricordarmi che non ero quello che volevo e che erano ormai 4 anni che avevo lo stesso ed unico desiderio che probabilmente non si sarebbe mai avverato... invece quest'anno anche noi addobbiamo l'albero con uno sguardo gioioso verso il futuro..per me ci vogliono ancora 3/4 mesi...in bocca al lupo e aggiornaci! baci

    RispondiElimina