martedì 28 ottobre 2014

L'età dell'infertilità di coppia.

Quando in una coppia è evidente l'infertilità?
Ecco io penso dipenda molto dal contesto in cui ti trovi, ma immagino che sia evidente quando tutto intorno si evolve e invece te rimani ferma…stagna!
Io e mio marito siamo la coppia perfetta, siamo stati i primi a sposarci tra parenti e amici, la casa di proprietà, due lavori stabili, ottima intesa, una grande camera per l'erede e poi viene a mancare proprio l'evoluzione della famiglia. Eravamo pronti ad evolvere la nostra vita di coppia , ad accogliere un piccolino tra le braccia, a rendere nonni i nostri genitori e poi pian piano è svanito tutto.
Intanto intorno a te tutto cambia..gli amici fanno i figli, c'è chi non ha casa, ci non lavora, chi è in crisi eppure loro si evolvono ugualmente mentre la nostra non evoluzione comincia ad emergere e quindi partono le prime domande scomode. Io non penso che siano le domande a decretare lo stato d'infertilità ma il silenzio o la tendenza a non affrontare o deviare questi discorsi; allora questa è la tua etichetta che ti è stata appena attaccata: noi siamo quelli che non riescono ad avere figli!
Ed anche se noi scherziamo sempre sul fatto che la vita va vissuta, che ora pensiamo ai viaggi e che i figli si possono fare anche a 40 anni…tu per loro sarai sempre i"i poverini che non riescono a fare figli"!

Nessun commento:

Posta un commento