mercoledì 29 ottobre 2014

Ciclo in anticipo..a tutta pillola!

Ciclo in anticipo come succede saltuariamente nell'ultimo anno, da 28 giorni svizzeri della mia "giovinezza"all'altalenare dei 22-25-28 giorni della mia vecchia fertilità! Immagino che sia dovuta alla mia scarsa riserva ovarica ma spesso penso che sia un fattore psicologico, cioè tutte le volte che ho un anticipo del ciclo è perché devo fare qualcosa e come sempre mi si stravolgono tutti i piani! Un anno fa ero pronta per la mia prima IUI avevo ordinato i farmaci per la stimolazione e il ciclo ha avuto 6 gg di anticipo! Se penso all'angoscia e al casino che ho combinato quel giorno mi viene ancora l'ansia..sono entrata nel panico totale non avevo ancora i farmaci e nel giro di 2 giorni dovevo cominciare la stimolazione; sono praticamente scappata da lavoro per andare in farmacia e "obbligarli" a procurarmi i farmaci…hahah!!!!sembravo una drogata in astinenza da metadone!
Però quella esperienza mi ha fatto capire che queste cose vanno affrontate con la massima calma e serenità e anche se ora scalpito per la mia prima ICSI in fondo sono calma!
Ora poi con l'arrivo del ciclo sono rassegnata perché a me il miracolo di rimanere in cinta ad un passo dalla PMA non è toccato come spesso leggo nel web; quindi rassegnata ho impostato la mia sveglietta al cellulare che tutte le sere suonerà per ricordarmi che dovrò prendere la mia pillola anticoncezionale.
ICSI arrivo!

1 commento: