sabato 24 gennaio 2015

Ritenta, sarai più fortunata!

E' proprio il caso di dirlo…ritenta e sarai più fortunata..Perchè?

Ricapitoliamo è da un pò che non scrivo…due settimane quasi, non è successo molto. Si certo il mio compleanno, che ho festeggiato alla grande con marito e compagnia al mio ristorante di Sushi preferito e poi niente di che... corsa sfrenata ai saldi, lavoro e così il tempo è volato via!!

34 anni 
boh! e che età è? so vecchia?noooo ma nemmeno giovane…sono nell'età di mezzo. La definirei quasi INDEFINITA!! Certo ho ancora 6 anni di tempo per fare pma e ricerca…che culo sono tanti…si dai sono ancora giovane!!!!
Si lo so sto delirando!! Solo che passa il tempo ed io non sono ancora mamma e sono sempre alla ricerca di non so che cosa ma di sicuro di un piccolo frugoletto che mi riempia la vita di felicità.

Torniamo al filo del discorso perché la parentesi età mi fa sempre svalvolare!!!Insomma, questa è stata la settima clou ed è stata davvero intensa, ma soprattutto carica di mille pensieri perché dopo quasi 3 anni di ricerca, in cui ho sempre avuto il ciclo puntuale se non in anticipo, questa volta s'è fatto attendere.
Tre giorni fa era il 28° giorno, avevo il cellulare sempre con me ed ero prontissima ha chiamare la ginecologa stramba….dolorini vari controlli su controlli ma niente. L'altro ieri mattina mi sveglio convinta di vedere rosso ma anche questa volta non vedo nulla. Vado a lavorare e comincio a pensare e a ripensare che effettivamente questo mese abbiamo fatto dei bei compitini; i giorni sembravano quelli giusti e anche se non erano centrati poco importa perché mio marito, detto anche "il tirchio",  pur di risparmiarsi i soldini dell'inseminazione, m'ha preso in agguato quasi tutte le sere. L'ho soprannominato il tirchio allupato!!!!
Insomma la faccio breve, i dolorini spariscono ed io comincio a crederci davvero. Ieri notte non riuscivo a dormire e pensavo solo al fatto che stavo superando il 29° giorno di ciclo…mai successo!!!
Domani compro il test, faccio il test a lavoro in bagno, lo voglio sapere subito, non posso stare in ansia….notte insonne, suona la sveglia, faccio la pipì e TAAAAAAAAAAC eccolo il bastardo ciclo in ritardo!!!!!!…..RITENTA SARAI PIU' FORTUNATA….

Vado a lavorare…non sono delusa va bene lo stesso sono abituata all'arrivo del ciclo per me è normale e non è più motivo di tristezza. Questa l'ho superata da tempo oramai!
Aspetto le nove e chiamo la Gine Stramba e mi dice di vederci subito..io sono a lavoro e ci accordiamo per le 13:30. Parlo col mio capo che sa tutto e anzi mi aiuta a giostrarmi con gli orari visto che faccio i turni e mi fa uscire un'ora in anticipo.
Esco da lavoro e mi trasformo in Flash…doccia e cambio in 13 minuti da record e subito monto in macchina direzione Firenze. Arrivo tranquillamente, non c'è traffico ma vicino al centro vedo camionette di Sky, Rai, Mediaset oooo ma che è successo???? apparte che anche stamattina c'è stato un'altra volta il terremoto (che strana coincidenza), ma non è stato catastrofico!!!AHAHHHHH!!!Renzi e la Merkel sono in conferenza prorpio vicino al Futura….ahahhaha!!!!!
Vabbeh…..fatemi passare ho roba più importante da fare che curiosare su quei due!!!!
Sono felice di rivedere la Gine Stramba mi mette allegria e infatti la vedo ed è come sempre in versione sconvolta/uragano. Arriva di corsa, è in ritardo di 20 minuti, ha le cuffie alle scarpe perché mi visita tra un transfert e un'altro.
Si siede e tira un sospiro di sollievo, ha il fiatone e mi dice subito che visto che siamo solo noi due, possiamo infamare il genere maschile e soprattutto i mariti, io rido e annuisco che ha avuto dei problemi con il compagno di qualche paziente!! Forse per questo è in ritardo!
Mi visita e…RITENTA SARAI PIU' FORTUNATA…a destra ho tre bei follicoli ma a sinistra ho un corpo luteo, molto probabilmente è il residuo dell'ovulazione tardiva che spiegherebbe il mio ritardo.
La gine stramba decide di non cominciare perché sicuramente il mio ovaio sinistro non avrebbe risposto e quindi avrei avuto meno possibilità di arrivare al pick-up. Vi posso dire che la mia positività continua a permanere e non ci sono rimasta male, anzi sono contenta che la Gine Stramba vuole ottenere quanto me  questa gravidanza. Lei ci sente di brutto e si vede nei suo occhi…era più dispiaciuta lei di me..anzi l'ho dovuta rassicurare che stavo bene e che dopo tre anni un mese in più o meno non era importante!!!

Tutti ci sono rimasti male tranne me, è il colmo!!Mio marito, mia madre, anche la mia capa oggi!!!!
Io invece sono tranquilla perché so che mi sto preparando psico-fisicamente per questo ciclo..l'altra volta ero smaniosa e ansiosa, questa volta voglio solo che funzioni e se devo aspettare ..ok!!aspetto!No problem!!
Anzi, ieri sera mi sono messa ai fornelli, ho preparato una super cena e aperto una bottiglia di Brunello che era una di quelle da aprire nelle occasioni!! Mio marito ha capito che davvero stavo bene, anzi mi ha confessato, al  3° bicchiere, che il "tirchio allupato" è ancora nei paragi e che anche questo mese ha intenzione di essere ancora più concreto!!!!AHAAAAAHH!! che ridere non ho scampo questo mi salta addosso di brutto!!!!
vabbehhh dai….farò questo sforzo su!!!!!!

3 commenti:

  1. Che bello leggerti così!!! In questo modo si affronta tutto meglio!!! Sono d'accordo con te, meglio aspettare un pò di più ma fare le cose al momento migliore a fatte bene, piuttosto che provare stimolazioni a vanvera!!! E poi così avete un altro pò di tempo per i vostri compitini!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono una tipa paziente…proprio per niente! Mi sto stupendo di me stessa!!!…vedi bisogna sempre prendere i lati positivi di questa sfiga tremenda che ci sta addosso chiamata infertilità!!;-))

      Elimina
  2. Tu hai un grosso lato positivo: la tua ginecolga non é bipolare!
    Il mio un po' tifa e un po' gufa. Non ho ancora capito da che parte sta (pure se ci é o ci fa a dire il vero)...

    RispondiElimina