mercoledì 20 maggio 2015

Non me l'aspettavo proprio..lo stress!

..e poi lui è stressato ed io sono sconcertata!
Sto passando un bellissimo periodo, lo so forse è dovuto dal fatto che ho la mente piuttosto instabile e vario da un umore all'altro nel giro di una vista di pancia, ma mi sento bene e vi voglio confessare che mi sono ritrovata più volte a digitare su google "una vita senza figli" e sentirmi a mio agio nel leggere le storie di donne che, chi per un motivo o per altro, hanno rinunciato alla maternità. Sto elaborando questo "lutto"? Non lo so davvero! Ma mi sento bene e per la prima volta non guardo più le mamme con invidia, anzi mi viene da pensare poverine, stasera saranno distrutte, stanche mentre io mi sfondo di palestra (c'ho un'addominale da invidia!), sarò a cena con mio marito, faremo due chiacchiere, un gelatino o un giro in centro o che ci va di fare!
Sono consapevole che questo atteggiamento non è giusto, forse è un rifiuto al momento della sfera maternità, oppure fa parte di questa elaborazione interiore che sto vivendo..non so, ma sono felice con mio marito ed al momento mi soddisfa in pieno la mia vita…al momento!

Io sto bene ma LUI? Lui no..mentre io mi risollevo dalle tenebre della depressione lui comincia ad avere un lieve bruciore lì sotto…sotto il "coso"….ovvia lo dico alle palle!
Io lo rassicuro ma lui è convinto che si è fissato e che quindi se l'è messo in testa. Io con il mio fare zen lo rassicuro e gli dico di pensare ad altro ma lui continua a sentire questo fastidio. La pulce nell'orecchio c'è..a settembre abbiamo una nuova fivet da affrontare  e voglio che siamo al top tutti e due, quindi se ci sono cure o infezioni da debellare facciamo tutto ora!
Scatta la visita all'urologo che gli dice che è colpa dello stress…quale stress mio marito fa un lavoro che gli piace tanto e che di sicuro non lo stressa!!!
Secondo l'urologo mio marito sta sfogando tutta questa situazione nelle palle, il fatto che mi debba bucare io, il mio dolore fisico e soprattutto quello mentale sta mettendo mio marito sotto pressione e quindi per soffocare il suo di dolore che peggiorerebbe ancora di più la mia situazione, lui ingoia ed ingoia!
Io sono di sasso vi dico la verità non so come gestire la cosa…io davvero sto cambiando me stessa, mi sto convincendo che possiamo farcela anche noi due da soli ma a quanto pare lui ci sta ancora male e forse al contrario di me, non riesce a vedere la sua vita senza figli.
Io mi sento in colpa doppiamente perché non ho voglia di star male quindi gli dico che passerà tutto e chiudo il discorso e poi se non abbiamo la stessa visione futura che ci stiamo a fare insieme? Lui può procreare con chi gli pare, se io decido di mollare tutta la storia della pma lui sarà d'accordo con me?

Mi sento troppo cinica, sto diventando fredda e cinica lo voglio ammettere e questa cosa mi fa paura. Mio marito sta male ed io che devo fare? L'unica cosa che penso è che ci lasceremo? Sono una stronza e poi non mi rendo conto che la mia vita senza di lui andrebbe in frantumi, non avrebbe senso! Siamo troppo legati il nostro rapporto è fortissimo e non oso pensare come starei senza di lui….e allora perché penso a questo? L risposta ce l'ho! Ho paura che il suo stress è dovuto dal dolore della mancanza di un figlio, che lui lo vuole immensamente e forse più di me a questo punto! Io sto abbandonando l'idea, gli ho detto che gireremo il mondo, vedremo mille culture …lui è felice e non osa semplicemente dirmi che per lui invece un figlio vale più di mille viaggi e che vorrebbe che provassimo ancora ed ancora ad averlo! Siamo in un punto morto, ho la sensazione che stiamo andando in due strade completamente diverse. Mentre scrivo però mi rendo conto che una cosa la devo fare a tutti i costi!!Gli devo parlare e dirgli cosa sto pensando e capire se sono tutti miei film mentali o se davvero abbiamo due diversi obbiettivi. Mi sento una stupida perché noi siamo trasparenti, siamo due libri aperti e però mi sento che questo discorso lo stiamo evitando perché abbiamo paura della verità…gli devo parlare basta stasera gli parlo!

3 commenti:

  1. Vedi quanto serve scrivere, ci si chiarisce subito le idee! Partiamo dall'inizio: tu secondo me stai facendo un percorso utilissimo per vivere questo momento di pausa nel modo più giusto, per goderti un pò di riposo da tanto stress e per concentrarti su quello che conta veramente, e cioè voi due. Lui dal canto suo secondo me sta solo sfogando tutto il periodo faticoso che avete passato, che è stato duro per entrambi. Parlarne è la prima cosa, sono sicura che troverete che siete più d'accordo di quanto pensi!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Ellie. Parlatene e vedrai che vi ritroverete ancora sulla stessa lunghezza d'onda.

    RispondiElimina
  3. Avete ragione tutte e due! Ho aspettato tutto il pomeriggio con ansia per parlargli …e siamo sempre noi due! Noi due, il nostro amore e il suo stress che c'è perché lui non sopporta vedermi stare male!
    Io voglio stare bene e basta ed è quello che vuole anche lui..finalmente abbiamo parlato a cuore aperto e abbiamo capito tantissime cose!

    RispondiElimina