martedì 4 novembre 2014

Talismani e santini….chi più ne ha ne metta!!!!

Oggi Lorenzo (mio marito) torna a casa con due fogliettini bianchi chiusi con un nastro rosso uno e un nastro blu l'altro…COSA SONO?? Mi spiega che mentre era a potare due alberi in una piazza (lui è giardiniere) sente una voce strana che con una cantilena lo prega di non tagliare l'albero perché è vita che muore…una persona normale avrebbe pensato che quest'uomo è un pazzo da evitare, ma mio marito è un tipo curioso, quindi si ferma e chiede spiegazioni. Dopo pochi minuti si ritrova a casa sua (pazzo!! e se era un serial killer?), una casa strana piena di incensi e amuleti…è un sensitivo, stregone..lui si definisce mago..a Lorenzo scappa una risatina ma lui infastidito apre una stanza dove ci sono foto di lui con Paris Hilton, Ridge, Tina Turner …per non parlare di tantissimi "vip" italiani…insomma non so come ma lo stregone, dopo una breve chiacchierata sulla sua folle vita, da a Lorenzo questi due doni dicendogli che sono amuleti dell'amore e della famiglia e gli consiglia di tenerli sempre con se perché al momento ne ha bisogno!!!…una bella consulenza gratuita!!
Io non credo molte a queste cose…oddio negli ultimi tempi non credo proprio a un bel niente…credo nella scienza a quella si e spero che un giorno mi porterà a qualcosa..e credo a me stessa, a mio marito e alla nostra volontà e alla forza che stiamo mettendo in questo percorso, ma non riesco ad affidarmi alla religione o alle superstizioni!!
Certo mi viene da ridere mentre nego tutto questo…perché se apro il portafoglio, oltre al fogliettino col nastro azzurro ci sono santini di tutti i tipi e se apro il portaspiccioli ci sono anche due medagliette sante, poi nel cassetto della camera ce ne sono altri ancora!!!Ma non sono io!!!Mia suocera e mia madre  sono incredibili..mi portano l'anagrafe dei santi a casa di vari pellegrinaggi di parenti e conoscenti che però non sanno nulla del nostro problema!!!(c'è stata anche una discussione con mia suocera perché non volevo che andasse a chiedere santini per la sua povera nuora infertile!!) Il clou è stato raggiunto dalla bottiglietta d'acqua santa da bere riportata direttamente da Lourde …che fare?? Io sono battezzata e mi sono sposata in chiesa, ma non riesco proprio ad appellarmi a Dio o a qualcos'altro per i miei problemi di fertilità!
Certo non li butto e, anche se sarebbe meglio che la smettessero, li conservo tutti …NON SI SA MAI!!!! Come dice mia suocera!!!!…

3 commenti:

  1. Ah beh noi diversamente fertili dobbiamo usare tutte ma proprio tutte le armi che abbiamo a disposizione!
    Piacere di conoscerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si…e poi penso…se li butto magari portano sfortuna!

      Elimina
  2. Fai bene, non si sa mai! e poi a qualcosa dobbiamo credere altrimenti a chi/cosa ci aggrappiamo nel bene e nel male? ;-)

    RispondiElimina