martedì 18 novembre 2014

GO BABY GO!

Sono appena tornata…il cuore che palpita e le farfalle nello stomaco. No! Non mi sono innamorata della ginecologa che oggi mi ha fatto l'ecografia, sono semplicemente alle stelle!

La giornata è partita di cacca perché l'autostrada era completamente bloccata, io che scleravo e mia madre in ansia per il ritardo! Ma io sono una precisina e non esiste che arrivi in ritardo e ne tantomeno mi abbatto per il casino..quindi freccia all'ultimo secondo, esco dall'autostrada, google maps alla mano e mi imbatto in stradine e viette alternative che mi portano a Careggi alle 9:53..7 minuti in anticipo, mi giro guardo mia madre che è stata zitta durante tutto il viaggio mentre facevo il rally e gli dico "perché io oggi non arrivo in ritardo"!!..

Comunque torniamo alle cose importanti: GO BABY GO! Ho deciso, questo sarà il motto del mio ciclo icsi che sto per intraprendere.

 La ciste ovarica è stata eliminata dalla pillola, il mio utero è nelle condizioni ideali per iniziare, non ci credevo!Quando mi sono sdraiata nel lettino e mi hanno fatto l'ecografia ero nel panico! Poi la dottoressa mi dice .."qui non c'è più niente, via libera, sfogliamo l'agenda e decidiamo i giorni migliori per iniziare con la stimolazione"..
Ero così felice che non ci capivo più niente, dopo tante sofferenze, pianti e sale d'attesa cominciamo davvero. Che bello!
Sono uscita dallo studio con una paccata di fogli, piani terapeutici, medicine, calendari…ho chiamato subito mio marito ed eravamo felicissimi..poi gli ho scritto un messaggino: " sei felice?".."io si!" e lui "tanto Chicchina"è così che ci chiamiamo chicchina e chicchino (un po' smielati lo so!!)

Sono tornata a casa ho salutato i miei genitori che sono subito ripartiti e volevo sdraiarmi per non pensare a nulla, ma una vocina sotto sotto mi diceva di mettermi subito all'opera per reperire tutti i farmaci. L'esperienza mi ha insegnato a non adagiarmi troppo e di stare sempre sul chi va là, quindi cappotto, chiavi della macchina e via all'ospedale e poi in farmacia a prenotare tutti i farmaci. Domani saranno tutti nel mio frigorifero, un po' in anticipo perché inizierò le iniezioni il 28 ma sono ansiolitica per queste cose e quindi meglio così!

Ora mi godo quest'ultima settimana di tranquillità e poi GO BABY GO…grintosa e pronta per il BUCA BUCA!!


10 commenti:

  1. Evviva! Si comincia sul serio quindi! In bocca al lupo cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non vedo l'ora CREPI!!!
      ahah! in bocca al lupo anche a te ho letto che hai trovato un gine stravagante ma competente, bene! sono felice per te!

      Elimina
  2. "perché io oggi non arrivo in ritardo" oddio m'hai fatto morire dal ridere, mi sono immaginata la scena e quella poverina di tua mamma buona buona zitta zitta!!!!
    Brava, parti con il piede giusto, determinata e organizzata!
    Inizia il conto alla rovescia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha!!!sisi!!una povera isterica, non voglio pensare quando comincerò ad imbottirmi di ormoni!!! Sono abbastanza ansiolitica in queste situazioni, per fortuna ho alle spalle due IUI che, seppur più semplici, mi hanno fatto capire che l'agitazione in questi casi non porta a nulla…quindi, anche se per ora non sembra, voglio essere ZEN!

      Elimina
  3. Eccomi qui da te, ho letto la tua storia e ti ho aggiunta tra i blog preferiti così ti posso seguire!!! Tra l'altro siamo anche vicine, anch'io vivo in Toscana, anche se "immigrata"!!! :) Dai che questo tentativo sarà quello giusto!!! Te lo auguro con tutto il cuore!!!! Un abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo vicine..ma anch'io "immigrata!!!!che bello conoscere persone come te che ti capiscono e ti danno la forza e il sostegno per vivere al meglio questo delicato periodo!
      Grazie e speriamo bene!!!!

      Elimina
  4. Grande Dameffina!!!!!...si cominciaaaaaaaaaa!!!!!!!!...ora è il momento di diventare zen!...in bocca al lupo!!!!!
    baci...baci

    RispondiElimina
  5. OIOIIIII speriamo di si…Zen ZEN ZEN!!!!ma già so che quando comincerò a leggere le istruzioni della prima puntura mi si annebbierà la vista e non capirò più nulla!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Io non sono mamma, sono ancora una studentessa, ma ti faaccio mille in bocca al lupo e ti seguo!
    :)
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Minerva, ho letto il tuo blog e sei davvero una bellissima persona ..grazie infinite per l'incoraggiamento anzi…CREPI!!!

      Elimina