mercoledì 12 novembre 2014

I viaggi rimandati!

Non vi capita avvolte di essere esauste? stufe? ...a me ultimamente spesso!!

Ieri sera mi stavo riguardando le ultime puntate di Pechino Express e mi è tornato il mal d'Asia. Il nostro viaggio di nozze in Thailandia ha aperto in me e mio marito una sfrenata voglia di viaggiare; abbiamo girato tutta l'europa ma l'oriente per noi è rimasto un sogno accantonato. Un viaggio troppo impegnativo rimandato subito perché dapprima dovevamo risparmiare per permetterci di allargare la famiglia, poi non potevamo perché potevo rimanere in cinta da un momento all'altro e infine non possiamo perché tutto quello che abbiamo lo vogliamo investire per la PMA. Se il primo tentativo non funziona vogliamo sentire altri pareri, per ora ci siamo affidati al sistema sanitario nazionale ma i tempi sono quelli che sono e se non dovesse funzionare ? Privato sicuramente!!! Ci siamo già affidati ad un privato per le due IUI e sinceramente la differenza c'è eccome!
Non fraintendetemi, non voglio sembrare superficiale, io desidero tanto avere un bambino ma l'attesa a volte è deprimente e snervante, non sopporto vedermi passare la vita così passivamente. Allora mi capita di pensare…"forse in fondo non lo vuoi questo bambino?"…i primi due anni di ricerca ho pianto tanto, quando ho scoperto il mio problema alle ovaie sono crollata mi sentivo una "non donna", inutile vuota. 33 anni e le ovaie in esaurimento!
Poi mi sono ripresa, finalmente sapevo perché non succedeva niente, è stata una liberazione; quelle cartelle sine causa mi davano il tormento e dopo due anni di vagare nel buio ora almeno sapevo il motivo! Ho smesso di piangere, lo confesso!! Non piango da molto tempo, in me c'è solo rabbia, quella mi è rimasta.
Ma forse mi sta passando? forse non ho più questo forte desiderio? La voglia di maternità va di pari passo con la mia scarsa riserva ovarica? In esaurimento?

Non lo so…oggi pensavo ad un viaggio ipotetico da fare in Birmania a febbraio..ma non dovrei pensare alle stimolazioni, pick up, transfer?
Non so..mio marito mi ha rimproverata dicendomi che dovrei pensare positivo e che a febbraio potrei essere in cinta. Ma io non riesco a credere al momento che un giorno la mia pancia lieviterà, sto dando poca speranza a questa ICSI, è la prima e in giro ho letto poco su "buona la prima"!

Oggi giornata così così ma in fondo so perché ho questo stato d'animo…
mi sto preparando per la prossima delusione..tutto qua!

2 commenti:

  1. Non leggere troppo in giro. Spesso chi riesce al primo colpo si dimentica dei forum :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione!!!si legge spesso e solo di esperienze negative…Prometto che se dovesse (XXXXXXXX)andare bene (di nuovo 1000 incrocini XXXXXXXX antisfiga) …racconterò la mia esperienza perché comunque anch'io nei momenti tristi trovo conforto in chi ce l'ha fatta! Comunque oggi va meglio! Grazie Princess!!!

    RispondiElimina