giovedì 6 novembre 2014

Le donne fertili dovrebbero essere invidiose di NOI!

…un po' forte come titolo…ma loro non si immaginano minimamente il percorso che sto affrontando!
Oggi mentre scorrevo su Facebook, leggo il post di una conoscente che felice racconta di essere stata dimessa dopo la sua più grande esperienza della sua vita: il parto. Mentre leggo del dolore che ha provato e dell'immenso amore che prova per la sua creatura, dal mio stomaco parte l'acidità che sale e piano piano arriva al mio cervello passando dal cuore provocando l'avanzamento di quel sentimento che spesso mi ha fatto compagnia negli ultimi anni: L'INVIDIA! Prima ero più cattiva…ma negli ultimi tempi sto cercando di controllarla e soffocarla prima possibile…allora mentre questo sentimento saliva, ho pensato che forse avrei dovuto trovare un modo per distrarmi da questa cosa e subito ho pensato: "per te è stato facile"!
Ecco le donne fertili non possono capirmi!Loro sono donne felici che non hanno potuto mai fermarsi per capire loro stesse, per sviscerare il proprio io, per chiudersi in se stesse e sviluppare un mondo interiore pieno di insicurezze e fragilità…beh! Loro dovrebbero invidiare questo mio lato perché per loro è stato facile e non hanno avuto questa opportunità..l'opportunità di trovare una forza che non pensavi di avere e quella di conoscere un lato stupendo del tuo rapporto di coppia che nel dolore si è rafforzato ancora di più!!! Che ne sanno loro!!!????
Loro..mi sento diversa da loro..sono cattiva?NOOOO..vabbè però davvero loro non lo conoscono il mio mondo e quindi mi sento profondamente diversa da loro e dalla fertilità!!

Ora però ripensandoci…nessuna di loro si scambierebbe con me  …nemmeno io lo farei se fossi una di loro!! …pensieri sconclusionati!!!
..ecco cosa fa il mio cervello quando sale l'INVIDIA…io non voglio invidiare.. è più forte di me!!!..ma ci sto lavorando..GIURO!!!

2 commenti:

  1. Ciao, cara! non sai quanto ti capisco...purtroppo è ciò che più mi rimprovero anche io...invidiare chiunque abbia figli piccoli, chiunque ti da la notizia per lei più bella del mondo:la gravidanza, tutte quelle donne che passeggiano in giro con bimbi per mano o spingendo passeggini...anche io lotto contro questo sentimento, e ora dopo due anni si è ridimensionato, ma eliminarlo del tutto è impossibile per adesso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Davvero!! L'invidia è una brutta bestia!! non penso sparirà mai…ma si può imparare a gestirla ed è quello su cui sto lavorando..prima mi entrava l'ansia e risentivo anche il peso fisicamente!Ora ho qualche minuto di "nero" ma poi riesco a farmela scivolare.
    grazie carissima..la tua compagnia e quella di altre donne come noi in rete mi sta stanno facendo affrontare questo percorso con una marcia in più!

    RispondiElimina