lunedì 9 marzo 2015

Scelte ragionate

Il mio post trasfer procede…diciamo bene..pensavo di angosciarmi, entrare in mille gineprai di forum e invece mi sembra proprio che me la stia godendo!Molto bene!!!!

Le mie giornate trascorrono tranquille, alternando il divano alla poltrona e qualche lavoretto blando!
Pensavo di rimanere a letto per un paio di giorni, invece già la mattina seguente ero smaniosa. Io non so come fanno le altre, ma a me a stare a letto entrava un mal di culo misto a schiena che proprio rilassante dopo un po' non lo era, anzi mi toccava girarmi e rigirarmi mille volte per cambiare posizione e alla fine, dopo un giorno e mezzo, ho deciso di cambiare e prediligere il divano e la poltrona. E poi è vero, mi sentivo più malata che in cova!!
Così mi sono creata il mio triangolo delle bermuda: divano, poltrona, tavolino dove passo dal pc al telefono, tv e film.
La casa nel frattempo è un disastro…mio marito fa tutto quello che gli chiedo ma questi giorni, per via del mal tempo, ha lavorato tantissimo e quindi non ho preteso che si mettesse a fare tutti i lavori di casa…il minimo indispensabile, bagni e aspirare. Per il resto ci penserò io a metà settimana, con calma e piano piano vedrò di rimettermi in pari.

Stamattina finalmente sono andata dalla massaggiatrice, ero un po' in pensiero perché dovevo prendere la macchina: vibrazioni, buche..che faranno bene ai cosini?Non lo so, ma ho deciso che non devo farmi condizionare dalla paura di fargli del male..il male glielo faccio se mi fisso troppo su queste cose e se me la vivo male.
Era tanto che non ci vedevamo ma lei mi ha riconosciuto subito..l'impatto è stato strano..non mettevo i piedi in quello studio da due anni, mi è sembrato come se non fosse passato tutto quel tempo! Mi ha chiesto subito perché ero tornata…gli ho detto per una serie di coincidenze..lei non si è accontentata di questa risposta ed ha voluto sapere quali erano.
Allora gli ho parlato di Ellie, non specificatamente..ma gli ho solo detto di aver conosciuto una ragazza sul web e che per una serie di coincidenze ho scoperto che andava da lei. Gli ho detto che la chiamava Morgana e lei ha sorriso è rimasta piacevolmente sorpresa ...gli è piaciuto molto questo nome!!!
La seduta è stata rilassante, ha detto che ho delle buone energie e questo mi ha fatto piacere perché vuol dire che tutto il lavoro che ho fatto su me stessa in quest'ultimo periodo è servito a qualcosa!! Alla fine della storia comunque il succo è che io ci devo Credere…tutte le volte che abbiamo parlato dei miei cosini, io ho usato sempre il verbo sperare, lei mi ha mangiata viva!!!
Mentre tornavo a casa mi sono chiesta più volte perché dovrei sostituire lo sperare al credere. Potrei montarmi troppo la testa!!!
 Ho cominciato ad analizzare i verbi: sperare non è un brutto verbo, è positivo ..ma pensandoci bene, in effetti un po' ti prende in giro!!!Cioè può essere anche triste! Ad esempio " La speranza è l'ultima a morire"..boia vuol dire che se va bene è proprio una botta di culo!!! Insomma va bene ma non è cazzuto.
Credere invece è diverso..è più reale. Io CREDO, è imperativo. Si aggrappa con forza e vuole  ottenere con decisione quello che vuole. Me l'ho immagino come un gladiatore che lotta, afferra con le unghie la vita e la vuole perché ci crede!! E' un verbo deciso, ha carattere può essere ambiguo però..mi fa paura.
Credere può essere anche un'illusione che tutto c'è ma poi sparisce..o non c'è mai stato!
Ora non voglio pretendere di essere una filosofa, ma è difficile scegliere da che parte stare..lo sperare non ha pretese, il credere invece si….E' difficile ma se la massaggiatrice mi dice di credere allora così sia…. quindi ci credo e ci voglio credere con tutta me stessa!
Ci voglio credere di brutto, è meglio scegliere il verbo più forte e se poi non va, non importa…..tanto ci sto male in tutti i casi..piangerò, mi sfogherò, mi rialzerò e CREDERO'!!!!

7 commenti:

  1. Mi piace questa cosa del CREDERE..in fondo vuol dire anche un pò affidarsi..tu hai fatto quello che potevi, ora CREDI nei tuoi cosini..credere in loro è la cosa più bella che puoi fare! Hai ragione, se dovesse andare male ci starai male in ogni caso..quindi tanto vale credere in loro!!! Io ci credo con te e con Morgana!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!..hai ragione ho fatto tutto quello che potevo..ho dato il massimo e ora che non posso fare niente..non posso fare altro che crederci!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Un distinguo interessante quello tra il credere e sperare. Non ci avevo mai pensato. Ebbrava Morgana! :D

    RispondiElimina
  4. L'hai già letto di là, questa tua dissertazione filosofica è stata illuminante!! Quella del gladiatore poi, è stata una chicca, morivo dal ridere ma al contempo lo visualizzavo, e aiuta!!! Forza tesoro!!

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai analizzato così a fondo il termine sperare, e non avevo mai confrontato "credere" con "sperare"...effettivamente mi trovo d'accordo con Morgana e le tue metafore hanno reso ancora più smplice la visualizzazione del significato del termine.
    Spesso è appunto la paura di illudersi e di cadere di nuovo che ci spinge a "sperare" e non a "credere", però forse a volte bisogna crederci e quindi crediamoci insieme...forzaaaaaaaa Dameffinaaaaaaaaaaaa!!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    un abbraccio

    RispondiElimina