lunedì 2 marzo 2015

Quattro... e diversi intoppi

Oggi ho fatto il pick-up. Ora mi sento veramente una di quelle della "pma". Il pick-up era un sogno per me ma la gine stramba ha scosso la becchetta magica e il sogno si è avverato.
Lo so non ho aggiornato nei minimi dettagli tutti i passaggi ma vi assicuro che ne ho passate delle belle questi giorni…diciamo di tutti i colori e alcuni episodi al limite del tragicomico.

Da dove cominciamo…venerdì! Secondo controllo, sono tranquilla la sera prima avevo chiamato la Morgana di Ellie per dirgli che avrei dovuto rimandare tutto per via di un probabile pick-up nei giorni dell'appuntamento, lei tranquilla mi ha consigliato di massaggiarmi la pancia e i piedi ed io l'ho fatto insieme a mio marito con tanto di incensi e musica rilassante. Beh! Secondo me ha funzionato i follicoli crescono..forse riusciamo a recuperarne altri ..ma intanto tre ci sono e bastano! Io sto bene…un po' affaticata per le maratone Futura-lavoro, tutto accorsa, turni cambiati all'ultimo minuto, ovaie pesanti e un leggero mal di schiena.
Arriva il risultato degli estrogeni, la gine mi chiama nel pomeriggio tutto ok confermato pick-up per lunedì alle 12, ultime info per finire la terapia: cetrotide, ovitrelle, lavanda domenica sera e lunedì mattina e digiuno dalle 24 di domenica…niente clisteri, niente camice da notte o ciabatte..mi daranno tutto loro. Sono felice ma non al settimo cielo. Mi ero immaginata questo momento con io che urlo al telefono elettrizzata a mio marito la notizia e invece lo chiamo e gli comunico la cosa con una tranquillità che lui stenta a credere che sia io a parlagli!

Sabato fila liscio, giornata lavorativa intensa, la sera faccio ovitrelle, massaggio pancia-piedi e poi a letto.

Domenica mattina sto bene, inizia la preparazione depilazione totale,  borsa con farmaci da portare e poi il dramma. Mi chino per staccare la presa del caricabatteria e rimango bloccata. Dolore incredibile alla schiena, intensissimo localizzato all'altezza dell'osso sacro. Non riesco a fare nessun movimento, non riesco a vestirmi e dopo pranzo non riesco nemmeno a camminare dal dolore. Mi metto a piangere ..proprio ora?sono proprio sfigata!!! Stavo bene, sono positiva, non mi scompongo e poi arriva il colpo della strega che mi stravolge la mia aurea di positività. Perché? sarà un segno? avevo represso i miei sentimenti di ansia mascherandoli con la positività per poi sfogare con questo dolore? Non ci credo…eppure sto malissimo, avrei potuto sclerare, ci sono andata vicino ma alla fine mi sono calmata ed ho continuato a fare i massaggi di morgana con la paura che questa cosa avrebbe potuto compromettere le mie ovaie.
 La sera mi faccio la lavanda in doccia tra dolori e posizioni assurde e con l'aiuto di mio marito. La scena è buffissima e intanto ridiamo perché non ho proprio idea di come farò a montare sul lettino operatorio il giorno dopo….ho troppo dolore!!!

Lunedi Pick-up Day! Mi sveglio ancora dolorante..non riesco a scendere dal letto e deve aiutarmi mio marito. Questa mattina però ho altri pensieri per la testa. Il Pick-up? L'anestesia? Andrà bene? NOOOO!! La cacca!!!!Non so perché ma con questa storia che il clistere non me lo fanno fare ho paura di avere la "cacca" addosso …voi penserete che sono malata e vi do ragione ma questa mattina ho sta fissa che ci posso fare? Dopo un'intensa seduta in bagno mi svuoto un po', doccia, di nuovo scena tragicomica di lavanda e poi via si parte per Firenze.
Altro ostacolo: raggiungere la struttura che si trova in una zona a traffico limitato. Devo camminare per forza o prendere un taxi! Non è lontanissimo proviamo a piedi è una tortura ma resisto anche se a rendere la cosa ancora più complicata ci si mette anche una bella pioggia del cavolo!
Quando arriviamo mi sembra di aver scalato una montagna!!!
Io sono agitata e mi viene il cagotto!!Corro in bagno e per la prima volta nella mia vita la faccio in un bagno che non è il mio…non vi sto a raccontare le scene per lavarmi poi!!!!!
Comunque veniamo subito chiamati e ci portano in una camera con letto e poltrona, quest'ultima diventa subito di proprietà di mio marito che si è preparato per l'attesa con giornali e merendine varie..nemmeno al cinema!!! Mi fanno spogliare tranne reggiseno, canottiera e calzini e mi fanno indossare il camice, la cuffia e i calzari. Arriva l'anestesista (tral'altro belloccio) che mi fa un po' di domande e mi spiega che mi faranno un'anestesia locale per il primo prelievo e se va bene e non sento nulla non procederanno con quella totale. Io sono un po' titubante pensavo di non vedere niente e invece…sarei stata cosciente!.. Intanto gli spiego del mio dolore alla schiena e lui ridendo mi dice che per stare meglio mi darà in vena anche un antidolorifico..io già l'adoro e non penso più alla cosa dell'anestesia.
Andiamo in sala, saluto mio marito e ci siamo. Altre scene assurde per salire sul lettino con le infermiere che mi alzano le gambe perché non ce la faccio e poi mi infilano l'ago. Il belloccio mi dice che a breve avrei avuto l'effetto di diversi prosecchi….belloooo!!!Arriva la gine stramba e io sono già in botta! Cominciano a ravanare e non sento una sega..ahhhh!che bellezza!!!
Loro parlano con me, all'inizio scherzo e dico cavolate del tipo sono ubriaca ecc..poi  decido di addormentarmi..mi risveglio e mi sono persa il meglio!!La gine mi dice che preleverà l'ultimo..si ma l'ultimo di quanti? sai com'è ho deciso di farmi una pennichella? Il quarto…Wow!!!!!
Il prelievo è andato benissimo ..mi mettono in sedia a rotelle e mi rimettono in camera sdraiata.
Mio marito è andato a fare il suo dovere ma mi tiene compagnia la gine stramba che mi spiega che ne ha prelevati 4 di cui uno è piccolino ma che vedranno di far maturare in laboratorio, mi da un foglio con la terapia da fare da ora in poi e mi da anche i giorni per la mutua..che bello pensavo che dovessi andare dal dottore e invece ha già fatto tutto lei!
Torna mio marito gli racconto tutto anzi poco perché ho davvero un ricordo confuso di quello che è accaduto in sala…ma siamo soddisfatti ..alla fine è andata bene, siamo felici comunque vada.
Dopo un po' di tempo arriva la biologa e qui so cazzi. Mio marito il donatore tipo ha fatto una raccolta non ottimale..alcuni cosini sono poco mobili. Ci sono dei cosini mobili che verranno prelevati per l'icsi ma l'ultimo spermiogramma e ben diverso dal risultato di oggi!!
Quindi ci consiglia di andare a mangiare qualcosa e poi di tornare e riprovarci…ecco per noi è sempre tutto complicato. La biologa non cè sembrata negativa ha detto che comunque riuscirà a lavorare con questa raccolta ma se potrebbe avere un altro campione potrebbe unire i più vispi e selezionarli meglio per l'inseminazione. Vabbè mi vesto e tutta dolorante, ora alle ovaie andiamo a mangiare qualcosa perché HO FAME!!!
Quando torniamo mio marito va a rifare il suo dovere…ha paura di metterci troppo..nel frattempo io sono dolorante e la gine stramba mi fa un'altra eco per vedere se va tutto bene. TUTTO BENE! almeno questo!!! Prendo un moment rosa e nel frattempo torna il "raccoglitore"; aspettiamo qualche minuto, torna la biologa e dice che questa volta sono più vispi ma gli consiglia di fare uno spermiogramma tra un mese perché il numero è diminuito…comunque ha i cosini sufficienti per lavorare e a questo punto speriamo bene e aspettiamo domani la fatidica chiamata!

Non so perché ma sto vivendo tutto come se fossi su una nuvola sospesa a mezz'aria, come se tutto fosse un sogno, come se da un momento all'altro dovesse finire tutto..sono distaccata, tranquilla e non ho paura! Faccio un passo alla volta e vivo questo momento al PRESENTE! Intanto sono felice punto e basta!

6 commenti:

  1. Uau, che avventura!!! Siete stati bravissimi, davvero! Povero anche tuo marito, che ha dovuto fare la raccolta due volte...anche per loro non è facile fare le cose così meccanicamente!!! Adesso aspettiamo con te, facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah! Poverino un cavolo!! Io a gambe all'aria, anestesie e dolori vari e lui? Doppia raccolta!
      Apparte gli scherzi, l'ho visto un po' preoccupato…però ce l'ha fatta!!

      Elimina
  2. Evvai Dameffina, avventura a parte è andata bene...ora incrociamo le dita e attendiamo!!!...in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  3. Fantastico! Dai! Dai! Dai!
    E poi mi piace questo stato d'animo che trapela dal tuo racconto, sembri vigile e centrata in te stessa, che é sempre la cosa migliore secondo me.Tienici aggiornate mi raccomando!

    RispondiElimina
  4. Io ci provo ad essere tranquilla, certo non è facile ma mi sto concentrando per non sbarellare con la mente!!!!

    RispondiElimina